Back to top

Autore Topic: Problema EDITOR... NON si torna indietro  (Letto 1759 volte)

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema EDITOR... NON si torna indietro
« il: 06 Giu 2010, 18:18:56 »
Problema testato sia con TinyMCE che con JCE.

In pratica NON pare sia possibile rimettere le cose a posto se malauguratamente si sceglie un FONT, o una DIMENZIONE CARATTERE, ovvero NON si può ritornare indietro una volta che si è salvato e chiuso l'articolo.
 :'(

Se infatti seleziono una parola o una frase e scelgo dalla listbox un determinato Font o una certa Dimensione Carattere, poi salvo, guardo l'articolo e voglio rimetterlo semplicemente com'era prima, NON C'E' VERSO, devo tenermelo così.  ???
Inutili i tentativi di agire sui font etc... per rimettere le cose a posto NON C'E' SPERANZA.

NON è possibile infatti riotrnare alle origini usando l'interfaccia grafica (è necessario agire sul codice HTML eliminando i tag relativi allo stile inserito) e questo diventa un GROSSO PROBLEMA quando ad usare l'editor è un utente che ha poca dimestichezza con i linguaggi di Markup.  :(

Cosa mi consigliate? (Oltre a vendermi un corso di addestramento all'uso dell'editor e del codice HTML).
 :D

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema EDITOR... NON si torna indietro
« Risposta #1 il: 06 Giu 2010, 18:43:54 »
Ciao Bobbix,
il mio consiglio è di non cambiare fonts, grandezza dei caratteri ed altre amenità simili.
Fallo presente al tuo cliente e digli pure che ogni volta che dovrai intervenire tu per mettere a posto le cose, partirà una fattura.
Vedrai che imparerà subito  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2010, 19:12:40 »
AHAHHA mi hai fatto sorridere di cuore... davvero !  ;D

Eh si potesse lo farei... sai come si dice...il cliente ha sempre ragione.

Scherzi a parte... gli dirò che se modifica qualcosa, per tornare indietro dovrà cancellare i pezzi sfasati e riscriverli, sarà piuttosto un deterrente ad utilizzare  font vari etc...

Sai però... in effetti il cliente, è in realtà un'intera comunità di utenti, ognuno con i propri limiti e le proprie pretese (lo so non mi invidi) e purtroppo il lavoro di aggiornamento è giornaliero, con numerosi alrticoli al giorno, loro volevano darsi una regola, ma poi se uno sbagliava volevano poter intervenire, stando così le cose l'unico intervento fattibile sarebbe "rifare".

Vabbè pazienza... forse è il caso di rigirare la domanda a coloro che scrivono gli editor WYSIWYG, chissà che non si inventino qualcosa, in realtà dovrebbe essere possibile selezionare il testo e con un pulsante "no font no size... no party  :-) " togliere tutti i tag di stili vari... magari non è poi così complicato.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Giu 2010, 19:24:44 »
Tu magari non dirlo al cliente, ma se provi a copiare il testo con formattazioni e tutto, apri Edit code e lo sostituisci paro paro, le formattazioni dovrebbero scomparire. Almeno con JCE io faccio così quando ho una botta creativa e poi non mi piace...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Giu 2010, 19:31:27 »
perchè non ti metti d'accordo con il cliente e gli fai due o tre stili personalizzati (css)?

Quelli sicuramente li modifichi quando vuoi

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Giu 2010, 20:25:37 »
Problema testato sia con TinyMCE che con JCE.

In pratica NON pare sia possibile rimettere le cose a posto se malauguratamente si sceglie un FONT, o una DIMENZIONE CARATTERE, ovvero NON si può ritornare indietro una volta che si è salvato e chiuso l'articolo.
 :'(

con jce non saprei perchè non lo uso proprio ne lo installo mai, ma con quello di default basta premere il pulsante per togliere l'editor, visualizzare il codice dell'articolo e quindi si toglie quello che si vuole..

purtroppo le ferrari sono complicate e non sono neanche per tutti ovviamente...

sottoscrivo il suggerimento di mau, gli fai i suoi stili personalizzati,  un cms si utilizza così altrimenti un bell'editor visuale e via...
 ;)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Giu 2010, 09:45:55 »
OK... grazie a tutti per i consigli.

Web Design Bolzano Kreatif