Back to top

Autore Topic: Un sito che raccolga webcam meteo  (Letto 1436 volte)

Offline MrPippoTN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Un sito che raccolga webcam meteo
« il: 08 Giu 2010, 11:40:07 »
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Esiste una componente Joomla per gestire in modo ordinato delle webcam meteo? Intendo dire...  Vorrei raccogliere e catalogare per area geografica delle webcam esterne al mio sito e proporle un po' come avviene qui: http://www.meteowebcam.it/webcam/Trentino+Alto+Adige.html

Ringrazio anticipatamente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Un sito che raccolga webcam meteo
« Risposta #1 il: 08 Giu 2010, 11:48:13 »
in genere le estensioni gestiscono oggetti che stanno dentro il sito,  salvo quelli specifici per i servizi esterni  che lo consentono..

ciò che chiedi è riferito a una moltitudine di altri oggetti non tutti uguali con caratteristiche tecniche molto eterogenee e non è escluso che qualcuno impedisca il link esterno,

puoi provare con il semplice com_content   cioè con i normali articoli  adattando volta per volta l'articolo alle specifiche tecniche del servizio esterno del momento....  almeno fino a quando non ti  ( eventualmente) filtrano per impedirti di continuare
in definitiva io avviserei/chiederei  sempre e non perderei tempo con quei servizi che mostrano di non gradire un tale feedback
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MrPippoTN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2010, 12:20:42 »
in genere le estensioni gestiscono oggetti che stanno dentro il sito,  salvo quelli specifici per i servizi esterni  che lo consentono..

Eh, lo so... Ma chiedo ugualmente.

Citazione
ciò che chiedi è riferito a una moltitudine di altri oggetti non tutti uguali con caratteristiche tecniche molto eterogenee e non è escluso che qualcuno impedisca il link esterno,

Nel mio caso sono oggetti pressochè identici: immagini prevalentemente in .jpg presenti in Internet, che si aggiornano automaticamente ogni tot minuti senza cambiare nome (ogni nuova immagine sovrascrive la vecchia). Inoltre, nella stragrande maggioranza dei casi sarebbe il proprietario della webcam a segnalarmela per far sì che io la inserisca nel mio portale (agli altri chiederei il permesso io). Insomma, da un punto del consenso affinchè io raccolga immagini esterne nel mio sito non ci sarebbero problemi, vorrei solo sapere se in Joomla esiste un componente che mi consenta di raccogliere queste webcam in questo modo:

http://www.webcamalpi.com/ricerca.php

Ringrazio anticipatamente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2010, 12:31:34 »

Citazione
Nel mio caso sono oggetti pressochè identici: immagini prevalentemente in .jpg

se ti vuoi limitare a quel tipo di oggetto (immagini a prescindere se sono .jpg .gif .png o simili non importa)    allora anche ads-manager o sobi2 potrebbero andare, con un qualche adattamento che sarebbe poca cosa  per uno che si intenda di php  seriamente,  infatti  a prescindere  sarebbero ne più ne meno che immagini esterne   
servirebbe solo una field  di tipo idoneo a visualizzare  immagini esterne,   
ads managere non ha tale funzione quindi andrebbe adattato come sopra,  sobi2 non saprei perchè non lo conosco altrettanto bene..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 08 Giu 2010, 14:42:08 »
guarda come l'abbiamo messa quì, dal codice si capisce il modulo usato e il plugin. (nn ho fatto io il lavoro)
http://www.scurbatt.it
Come dice Francesco si è preferito usare il sistema "articoli".

A qs punto basta organizzare le sezioni/regioni -> categorie/città -> articoli/web-cam

La visualizzazione ovviamente non sarà streaming ma di semplici immagini jpg refreshate.

M.

Web Design Bolzano Kreatif