Back to top

Autore Topic: Modificare il form contatti predefinito di Joomla (com_contact)  (Letto 4038 volte)

Offline andy78lecce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vi anticipo che sono alle prime esperienze sia di programmazione che di gestione DB, quindi se alcune richieste vi sembrano "strane" perdonatemi!!!

Allora ho creato un sito aziendale con un template scaricato in rete (siteground-j15-133), ora sto provando a modificare la pagina dei contatti che ho inserito....

Per aggiungere la mappa di google mi sono avvalso della tecnica dell'override (TUTTO OK!!!), la mappa sono riuscito ad inserirla senza problemi, non riesco però a visualizzare i dati dell'azienda, cioè dove c'è scritto:

Via
Città
Provincia.....

vorrei far uscire il nome della via, della città e della provincia....
Ho dato un'occhiata (più di una) al file default_address.php, credo che le scritte lì compaiano dopo un'interrogazione del database (o no?) e quindi devo scrivere qualcosa io nella tabella...

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare il form contatti predefinito di Joomla (com_contact)
« Risposta #1 il: 08 Giu 2010, 13:11:30 »
Benvenuto nel forum di joomla.it andy78lecce,
quasi mai devi intervenire sul codice con joomla.
Per visualizzare quello che ti serve basta che spippoli in po' con la configurazione del componente dal backend di joomla.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline andy78lecce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2010, 13:36:54 »
Grazie per il suggerimento, ci sono riuscito, ho modificato le etichette di default dei campi con i valori di contatto dell'azienda.

Ti chiedo una ulteriore informazione (vista la gentilezza e la preparazione...): c'è un modo per "provare" il form login e il form registrazione che ho inserito nel sito?

Sto lavorando in locale, l'hosting linux verrà acquistato next week....

Quello che vorrei capire è se in locale è possibile simulare la registrazione di un utente e quindi poi vedere se il login funziona (sempre per quello specifico utente)

Grazie ancora

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2010, 14:03:10 »
in locale non troverai funzionante  la funzione invia email ma stai tranquillo funziona tutto correttamente e inoltre funzioni come quelle non ha senso testarle in spazi diversi da quello dove lavoreranno,  ovviamente se per test si intende far pratica allora e diverso,  più ne fai e meglio è  (per te)

ma ricordati che   in locale non troverai funzionante  la funzione invia email
e che molte  alcune estensioni che in locale funzionano non funzioneranno in remoto per settaggi diversi e più restrittivi della lamp
« Ultima modifica: 08 Giu 2010, 14:06:26 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andy78lecce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2010, 14:11:34 »
Grazie Francesco, allora mi fido di quello che ho fatto e attendo di fare l'upload su un hosting per verificare il corretto funzionamento.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2010, 14:14:51 »
non di me, ma di joomla un cms che gira in tutti i server  di tutto il pianeta terra tradotto in centinaia di lingue ecc.. ecc..

unica possibilità contraria beccare un server win  (non va bene) o uno tutto sgarrufato
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif