Back to top

Autore Topic: Modificare il form contatti predefinito di Joomla (com_contact)  (Letto 4038 volte)

Offline andy78lecce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vi anticipo che sono alle prime esperienze sia di programmazione che di gestione DB, quindi se alcune richieste vi sembrano "strane" perdonatemi!!!

Allora ho creato un sito aziendale con un template scaricato in rete (siteground-j15-133), ora sto provando a modificare la pagina dei contatti che ho inserito....

Per aggiungere la mappa di google mi sono avvalso della tecnica dell'override (TUTTO OK!!!), la mappa sono riuscito ad inserirla senza problemi, non riesco però a visualizzare i dati dell'azienda, cioè dove c'è scritto:

Via
Città
Provincia.....

vorrei far uscire il nome della via, della città e della provincia....
Ho dato un'occhiata (più di una) al file default_address.php, credo che le scritte lì compaiano dopo un'interrogazione del database (o no?) e quindi devo scrivere qualcosa io nella tabella...

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare il form contatti predefinito di Joomla (com_contact)
« Risposta #1 il: 08 Giu 2010, 13:11:30 »
Benvenuto nel forum di joomla.it andy78lecce,
quasi mai devi intervenire sul codice con joomla.
Per visualizzare quello che ti serve basta che spippoli in po' con la configurazione del componente dal backend di joomla.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline andy78lecce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2010, 13:36:54 »
Grazie per il suggerimento, ci sono riuscito, ho modificato le etichette di default dei campi con i valori di contatto dell'azienda.

Ti chiedo una ulteriore informazione (vista la gentilezza e la preparazione...): c'è un modo per "provare" il form login e il form registrazione che ho inserito nel sito?