Autore Topic: Problema server  (Letto 2673 volte)

Offline sevix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema server
« il: 09 Giu 2010, 15:30:03 »
Salve, ho un sito hostato su ***** chiaramente sviluppato con Joomla, precisazione inutile...
Comq, da ieri mattina ogni il messaggio è praticamente sempre questo : Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
OK, contatto il supporto e mi dicono che ho raggiunto il massimo di connessioni simultanee al DB che era impostato su "40", e me lo aumentano a "60" . Il problema sussiste. Ogni ora il sito rimane online 2 minuti e poi per un'ora riappare il messaggio di errore sopra segnalato.
Il supporto mi dice testuali parole " Il problema ... probabilmente è causato da un plugin o da un componente, le consiglio di rivedere un po' tutto e di eliminare quello che ..... non serve. "
Ora, il mio sito ha 80 utenti iscritti, di cui solo 48 possono accedere ad alcune aree del sito. Ci sono una ventina di iscrizioni fake al giorno, e non supero i 140 in media di accessi unici.
Poi non riesco ad accedere al pannello di controllo generale del mio spazio web Omega e nemmeo a phpmyadmin . Nello specifico phpmyadmin mi rimanda l'errore "#1226 - User 'fifamanualleagu' has exceeded the 'max_connections_per_hour' resource (current value: 60) ".
Ma quando mai vengono fatte sul mio sito 60 connessioni multiple al DB?? Loro mi hanno anche detto che avrebbero potuto spostare il sito su di un altro server.. E comq io ho precisato i dati relativi agli accessi al mio sito ma loro non hanno preso in considerazione la cosa limitandosi a farmi notare in quei 2 minuti di grazia che il sito era online. Io ho ribadito che tempo qualke minuto sarebbe stato off, gliel'ho comunicato, così è stato ma loro non mi hanno più risposto?
Qualke suggerimento?
grazie
« Ultima modifica: 09 Giu 2010, 15:49:58 da sevix »

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema server misterdomain.eu
« Risposta #1 il: 09 Giu 2010, 15:39:00 »
Ma quando mai vengono fatte sul mio sito 60 connessioni multiple al DB??
------------------------------------------------------------------------------------------------------
ogni tre click se non installi nulla, ad ogni vistita se metti dei componenti

... a parte il riferimento a servizi commerciali poco gradito, quel servizio commerciale così come utilizzato è inutile per joomla.

Ti serve un uso illimitato del db.

M.

Offline sevix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema server
« Risposta #2 il: 09 Giu 2010, 15:51:56 »
ok ho eliminato la citazione.. scusate..

Ma loro mi dicono che " 60 connessioni simultanee al DB sono moltissime per un hosting condivisi "....

mi sembra di capire che non mi daranno mai accesso illimitato al DB.. o sbaglio?

grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Giu 2010, 17:31:35 »
60 connessioni simultanee
--------------------------------------
cosa vuol dire 60 connessioni simultanee?

sono 60 query, simultanee o no se hai il limite di 60 al giorno devi cambiare hosting
Mai sentito che negli hosting condivisi ci sia questo limite 60?! che vor dì, se hai un sito normale 60 query le fanno comunque un paio di visitatori che girano er il sito.

M.

Offline sevix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Giu 2010, 19:38:15 »
sì.. oltretutto non mi riesco a loggare ne al pannello phpmyadmin e neppure a Control Panel da cui gestire tutte le altre operazioni...

o mi danno query illimitate o li saluto...

grz

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Giu 2010, 22:28:43 »
ciao a tutti,
 60 connessioni contemporanee sono in realtà molte, ma qui si parla di 'max_connections_per_hour' resource (current value: 60) che è un valore ridicolo, se poi il db non supporta le connessioni persistenti significa 60 pagine...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 09 Giu 2010, 23:20:41 »
 60 connessioni contemporanee sono in realtà molte
--------------------------------------------------------

beh ... qs nn l'ho nemmeno considerato non riuscendo ad immaginarmi come faccia joomla, anche installato male, a fare una cosa simile... però di cose nn ne conosco tante...

M.

Offline sevix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Giu 2010, 23:37:38 »
domani avrò lumi...perchè come ripeto il control panel generale non c'entra nulla con phpmyadmin e manco quello và.. non sò cosa abbiano combinato... Sò solo che mi hanno fatto un danno di due gg  praticamente un offline continuo...
a sto punto vi faccio sapere..  :(

Offline sevix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Giu 2010, 14:37:22 »
Bene i signori del vecchio Host si sono allegramente lavati le mani lasciandomi il sito in panne...
Per tanto il trasferimento verso un hosting dedicato è avvenuto subito.
Divertente vedere come i simpaticissimi tecnici dell host che mi verrebbe voglia di nominare solo per screditare si son fatti vivi solo quando ho fatto richiesta di avere il codice di migrazione per transfer dominio. Proponendomi l'alternativa ma non ammettendo le proprie limitazioni...
Il web è una vera jungla............ :-\

Host

Torna su