Back to top

Autore Topic: Organizzare la prima pagina  (Letto 1608 volte)

Offline jnext

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Organizzare la prima pagina
« il: 09 Giu 2010, 12:03:32 »
Ciao ragazzi,
ho un problema legato alla gestione della prima pagina con joomla. In particolare sto gestendo la creazine degli articoli con delle tabelle all'interno delle quali vanno inserite immagini e testo; nel momento in cui pubblico gli articoli in prima pagina si creano problemi di visualizzazione secondo me dipesi proprio dalle tabelle che ho inserito negli articoli. Come posso rimediare a ciò?
Grazie per l'aiuto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzare la prima pagina
« Risposta #1 il: 09 Giu 2010, 12:08:25 »
Citazione
secondo me dipesi proprio dalle tabelle che ho inserito negli articoli

fai le tabelle direttamente nell'editor di joomla?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Giu 2010, 12:19:51 »
Potresti fare in modo che nella prima pagina appaiano solo tre o quattro righe dell'articolo, sotto le quali metti il 'Leggi tutto....'. Le tabelle le fai partire solo dopo il 'Leggi tutto...' così non ti incasinano la prima pagina.
Può essere un'idea  :o ?
Omnia sunt communia !

Offline jnext

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Giu 2010, 12:24:13 »
Salve
per creare le tabelle uso il pulsante html messo a disposizione da joomla nell'editor dell'articolo.

mi scuso per l'errore del topic inserito in una sezione errata.

Offline jnext

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Giu 2010, 12:47:32 »
Ciao Rafagano,
grazie per il suggerimento ma il mio problema è legato al fatto che in prima pagina deve comparitre immagine piu' testo.  Se non uso le tabelle come posso gestirle?

Ti posso dire che il problema l'ho risolto in modo un pò rozzo cioè ho inserito una prima pagina non dinamica strutturata a forma di tabella.  Ogni volta che devo inserire un nuovo articolo che deve transitare sulla pagina principale vado nella tabella (della prima pagina) e l' aggiorno in modo manuale. Tuttavia....se da un punto di vista oggettivo funziona da un punto di vista pratico questo mi comporta molto lavoro e perdita di tempo nel riorganizzare il tutto.  :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Giu 2010, 13:07:08 »
Citazione
deve comparitre immagine piu' testo.

come qui  ad esempio
www.sampei.ws
??

trova il plugin imagesized
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif