Back to top

Autore Topic: Maxi o Mega menu  (Letto 47777 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Re:Maxi o Mega menu
« Risposta #60 il: 01 Ago 2011, 15:38:28 »
Attualmente ho un valore fisso, dovremi settarlo in auto.. oppure eliminarlo del tutto?
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline beppe79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 09 Set 2011, 17:49:08 »
Buon giorno,
scusate l'intromissione, sto cercando di creare, seguendo l'articolo di tonicopy, un menu a tendina.
Utilizzando Joomla! 1.7  perdo il filo quando si arriva ad impostare

tipo voci di menu
dettagli voci di menu

praticamente all'inizio!!!!!
E' possibile avere una spiegazione passo-passo di questa fase?
In caso abbiate voglia di perdere un pò di tempo con me, vi ringrazio anticipatamente!!!

Offline ElFino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 02 Ott 2011, 17:53:54 »
Ciao a tutti,

sto sperimentando anche io il Maxi Menu CK, e mi sembra davvero un bel modulo. Ho però un problema nel calcolo della dimensione del Fancybox al primo caricamento della pagina.

Per la mia pagina, infatti, sto utilizzando dei font caricati con @font-face, ma al primo caricamento della pagina il menù viene visualizzato per un istante con il font standard, che subito dopo viene sostituito con il mio font. Questo fa si che la dimensione calcolata per il Fancybox venga però calcolata sbagliata (troppo larga nel mio caso).
Appena avvicino il mouse al menù, poi, la dimensione viene ricalcolata con il giusto ingombro del mio font e tutto va a posto. Non è un grosso problema, ma mi disturba un pochino.

Qualcuno ha qualche idea in merito?

Offline orion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 07 Ott 2011, 17:21:07 »
Ciao Tonicopi,
ho istallato il maxi menù con ja_purity II e sembra funzionare.
Ma come faccio ad avere una immagine linkabile a destra con la modalità main-right-left  round?
Così posso solo averla dentro i moduli collassabili..
Ti ringrazio in anticipo
Paolo

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 19 Gen 2012, 14:04:26 »
ciao Tonicopi ho installato il menu e settato tutto per inserire il modulo login di community builder ma nel template lightbreeze il sottomenu non è visibile, negli altri template di defaul invece compare solo una striscia di pochi pixel che non contiene nulla a cosa può essere dovuto questo malfunzionamento?
ti ringrazio per un'eventuale risposta

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 23 Feb 2012, 11:59:04 »
Ma per fare l'effetto evidenziato che si vede nel menù qui sul forum?= come si deve fare?

Grazie
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 10 Mar 2012, 08:38:02 »
Ciao Tonicopi, ti ringrazio x tutti i consigli che mi hai dato in passato sempre sul tema maximenuCK, ora si è presentato un nuovo problema, sperimentando la versione di joomla 2.5.2 ho riscontrato che le colonne nel menù ( quelle gestite dal comando [col] ) non si dispongono tutte affiancate in verticale, ma si dispongono l'una sull'altra in verticale. Dopo vari tentativi, sono riuscito a visualizzare la 2^ colonna a fianco della 1^, mentre la 3^ si dispone sotto la 1^.
Ho controllato e ricontrollato le varie voci di menù confrontandole con quelle della tua guida e con quelle della casa, ho provato a cambiare template ed il risultato è sempre lo stesso.
N.B. le voci

Offline Rosanna85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 11 Mar 2012, 10:12:10 »
Scusate se riprendo questa vecchissima discussione, ma ho appena installato il modulo Maximenu CKe ho creato il menù. Ho un problema con i sottomenu, ossia: quando creo le voci queste appaiono con uno sfondo trasparente e quindi illegibili! Come risolvo questo problema? Grazie a chi vorrà aiutarmi :-)

Offline Rosanna85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 11 Mar 2012, 10:13:04 »
Ho dimenticato di dire che ho la versione 2.5 di joomla

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 11 Mar 2012, 11:46:02 »
@Rosanna85
Non è che puoi riprendere tutti i vecchi post ed attaccarti ogni volta riproponendo il tuo  problema, ne basta uno, ti prego di attenerti al regolamento ed alla netiquette, grazie.

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 15 Mar 2012, 19:09:16 »
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi ad inserire un'immagine nel menù Maximenu CK con il metodo dell'inserimento nel titolo della voce di menù del controllo [ img ]
Versione Joomla 2.5

Grazie

Mimmo
« Ultima modifica: 15 Mar 2012, 19:13:35 da campaniabasket »

Offline ApaCr

• Nuovo arrivato
  • *
  • Bere poco ma bere bene!
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 24 Apr 2012, 10:23:17 »
Mi accodo.....

Anch'io ho installato il maximenù su joomla 2.5 e non riesco ad utilizzare la seguente funzione: To display only image in a link (without text), you must put this in the title:   img

Vorrei sostiutuire la scritta Home del mio maximenù, con la classica immagine a casetta.png.Qualcuno potrebbe aiutarmi?
« Ultima modifica: 24 Apr 2012, 10:30:17 da ApaCr »

Offline gioxd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 05 Feb 2013, 00:30:43 »
Salve,
scusate se riapro la discussione, ma ho cercato sia sul forum che sulla rete e non ho trovato una risposta al mio problema.
Uso il modulo maximenuCK per il menù principale del mio sito. Ora, su chrome non ho problemi di visualizzazione, ma su mozilla ho notato che una voce del menù va sotto. Ho provato a settare un po' di parametri (passando la posizione da relative ad absolute, cambiando i fonts del sito, ecc.) ma niente. Mozilla non vuol saperne di adattare il menù alla posizione.
C'è un modo per sistemare il menù (che tra l'altro mi piace) senza dover cambiare la posizione?
Il sito è: www.laputea.com
Grazie a tutti!

Offline clant2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 30 Mag 2016, 17:37:29 »
Ho installato Maxi menu impostandolo lateralmente e devo dire che è molto bello. L'unica cosa è che quando clicco sulla voce del menù per far apparire la pagina con delle foto, queste appaiono doppie: di lato e al centro della pagina.
Purtroppo le istruzioni sono in inglese e il mio, di inglese, non è un granché; probabilmente qualche impostazione che non capisco.
Grazie

OK RISOLTO
Avevo sbagliato nell'indicare la pozione della voce di menù

« Ultima modifica: 30 Mag 2016, 18:11:04 da clant2000 »

Web Design Bolzano Kreatif