Back to top

Autore Topic: da Joomla 1.5.15 all'ultima versione (la 18 mi pare)  (Letto 1935 volte)

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti e complimenti per il bellissimo restyling del sito.

Ho installato joomla su pendrive, ma a parte questo, vorrei sapere cosa devo fare per fare l'upgrade all'ultima versione senza correre il rischio di perdermi niente.
Come prima cosa mi faccio un bel bacup col joomlapack, e poi ?

Inoltre vorrei gentilmente sapere, che moduli sono quelli che avete messo nella home page di joomla.it sotto il menù (colore sfondo giallo con immagini a scorrimento) e come si chiama anche quel bel modulo di newsflash (quello che inizia con "sapevi che..."). Onestamente mi piacciono e le vorrei riusare (se a qualcuno non da fastidio) nel mio joomla della pendrive.

Certo di una Vostra gradita risposta, cordiali saluti.

P.S. scusate se non ho postato nella corretta sezione, ma non ho trovato altro.

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:da Joomla 1.5.15 all'ultima versione (la 18 mi pare)
« Risposta #1 il: 10 Giu 2010, 15:26:10 »
c'è qualcuno che mi può rispondere ?
grazie in anticipo per la collaborazione

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2010, 15:29:25 »
Ciao abombazza,
per le istruzioni sull'aggiornamento leggi qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornamento_da_una_versione_esistente_di_Joomla_1.5

Per le informazioni sui moduli in homepage di Joomla.it leggi qui:
http://www.joomla.it/notizie/4272-nuova-veste-grafica-per-joomlait.html

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2010, 15:42:10 »
grazie infinite alexred.

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2010, 17:13:46 »
ciao ALEXRED e a tutti nuovamente;
ho installato il modulo "Lof ArticlesSlideShow Module" ma ho un problema che non riesco a capire ne a parametrizzare, ovvero:
- sia nell'immagine che nelle Thumbnails a destra mi ci mette il titolo dell'articolo che non mi ci piace per niente e oltretutto lo riquadra con un colorino grigio trasparente.
Gli articoli li ho creati mettendoci dentro solo un immagine per ciascuno senza alcun testo, per cui vorrei che sia nella parte di sinistra grande che nelle piccole Thumbnails non ci comparisse testo.
E' possibile ?
Inoltre, è possibile far si che cliccando o sull'immagine grande o sulle Thumbnails non mi vada sulla pagina dell'articolo ???
Forse ho chiesto tropppo :D........in alternativa consigliatemi voi un modulo solo slide da mettere nella posizione USER3 dove possa vedere sia l'immagine grande a sx che le piccole Thumbnails che scorrono a dx.
GRAZIE A TUTTI NUOVAMENTE.

attendo risposta.

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Giu 2010, 09:23:59 »
raga, qualcuno mi sa rispondere se si può togliere quel riquadrino grigio che sta sopra l'immagine di sinistra dell'articolo del modulino che avete in home page ?
grazie

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Giu 2010, 12:51:11 »
Ciao abombazza,  il tuo problema non è inerente al post precedente (da Joomla 1.5.15 all'ultima versione )
Converrebbe ripostare il tuo nuovo problema in un nuovo post, con un titolo appropriato, in moda da dare una visuale specifica del problema a chi legge (ed avere eventuali risposte).

Web Design Bolzano Kreatif