Back to top

Autore Topic: RISOLTO Skin Cooliris problema con link a GALLERY  (Letto 1513 volte)

Offline richi66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Skin Cooliris problema con link a GALLERY
« il: 10 Giu 2010, 13:43:38 »
Prima di ogni altra considerazione.....COMPLIMENTI per lo splendido componente che aete creato! ;)
Ho un problema assurdo cui non riesco a venirne a capo malgrado diversi tentativi.
Uso la skin COOLIRIS da poco disponibile.
 In "estrema" sintesi:
Sto lavorando in locale ad un sito di news; le news rimandano con dei link alla relativa gallery cooliris; i link sono sia sui thumb inseriti nell'articolo che, in un testo di rinvio a fondo art.
Fin qui tutt'ok!! i link funzionano!!! MA.....  quando l'articolo viene visualizzato singolarmente (non in categoria BLOG per intenderci) i link delle immagini fanno uscire un'altra skin (che peraltro non riesco ad individuare fra quelle disponibili), mentre il link del testo continua a funzionare correttamente!
Spero di essere stato chiaro!!! I link che da immagini rinviano a GALLERY COOLIRIS avviano un'altra skin se in "vista articolo" .... funzionano correttamente se lo stesso articolo è in visualizzazione BLOG CATEGORIA!

Se è capitato a qualcun'altro allora potrebbe essere una piccola bug da risolvere! io ci sto lavorando. Se qualcuno ha già risolto allora può essere utile per tutti!!! GRAZIE!

« Ultima modifica: 10 Giu 2010, 16:39:30 da richi66 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Skin Cooliris problema con link a GALLERY
« Risposta #1 il: 10 Giu 2010, 13:56:01 »
ciao richi66,
grazie per la segnalazione, anche se io non ho capito nulla di quello che hai detto.
Appena riesci a mettere il sito online potrai mostrarci i link così capiremo meglio a cosa ti riferisci.

Offline richi66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2010, 14:57:11 »
Ciao Alex!!
concordo che è assolutamente incomprensibile!
lo stesso link che funziona in modo diverso a seconda se l'articolo è legato ad una voce di menù "vista articolo" piuttosto che "vista categoria" ma così è (almeno a me)
Ho disinstallato la vers. 2.45 e reinstallato l'ultima 2.5 ma il problema si ripropone.
Questo il link inserito su immagini e testo per raggiungere una gallery inserita in un articolo:    <a href="index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;catid=47:produttore-1-gallerie&amp;id=99:gallery-cooliris-61-art-test"
E' corretto ma..... quando legato ad immagini e, solo in "vista articolo", non apre l'articolo contenente la gallery in cooliris ma un'altra skin (semplice galleria flash in cornice bianca che ingrandisce l'immagine sulla stessa pagina e permette di scorrere la galleria).
Stessa cosa se il link è diretto, invece, alla voce di menù di OZIO!!!
Lo stesso link inserito su TESTO funziona correttamente SEMPRE!
 Vorrei capire se simulando la stessa situazione accade la stessa cosa ad altri o no.... almeno mi metterei l'animo in pace ;)
Grazie per l'aiuto in ogni caso......se trovo una soluzione la scriverò subito!!!   

Offline richi66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2010, 16:36:17 »
RISOLTO L'ARCANO STRAMALEDIZ......!!!!!! (credo et spero)

OCCHIO AI PLUGIN CHE CREANO THUMBNAILS per le immagini contenute negli articoli!!!!
MAVIK THUMBNAILS nello specifico!!!

Se si utilizzano plugins per creare in automatico thumb di immagini negli articoli, bisogna impedirgli di aprire popup di qualunque genere sui thumb stessi. se, ovviamente si abbinano link alle immagini!
 (in configurazione plugin inserire sull'opzione "Type of popup"  "nessuna" nel caso di MAVIK)!

Una diversa impostazione PREVALE su qualunque LINK inserito sull'immagine impedendone l'apertura!
IL BELLO E' CHE: ciò accade solo quando l'articolo viene richiamato in visualizzazione singola non in visualizzazione per categoria blog......roba da matti!!!!

TUTTAVIA......se uno volesse......l'effetto non è proprio malaccio.
Così ottengo 2 stili di gallery diversi per le stesse immagini dello stesso articolo a seconda di come espongo l'articolo, da solo o accompagnato!!!!!
Spero che la soluzione serva a qualcuno per risparmiare qualche ora di oblio!!!!
GRAZIE!!!

Web Design Bolzano Kreatif