Back to top

Autore Topic: Bordi arrotondati nel menu  (Letto 3379 volte)

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
Bordi arrotondati nel menu
« il: 11 Giu 2010, 13:47:29 »
Ho cercato in internet come fare ad avere un menu con le voci che hanno un'imagine di sfondo composta da un rettangolo con gli angoli arrotondati. Ho trovato molti tutorial, ma non ne ho trovato uno adatto anche a joomla, dato che quelli che ho trovato dicevano di inserire il link all'interno di altri div, cosa che in joomla non posso fare, almeno credo, dato che nel template non inserisco io le voci del menu, ma si inseriscono dal backend unavolta che il template è installato. Chiedo perciò a voi se c'è us sistema per fare questo tipo di menu.
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Bordi arrotondati nel menu
« Risposta #1 il: 11 Giu 2010, 14:32:48 »
Ma certo che è possibile. Se tu vuoi i bordi arrotondati su tutto il menù puoi utilizzare lo style rounded e poi formattare il modulo come ti pare mettendoci un suffisso.
Qui trovi un aiuto per capire la struttura:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4277-moduli-style-classe-e-suffisso-css.html
Se invece vuoi mettere bordi arrotondati a tutte le singole voci di menù puoi mettere il tuo rettangolino di sfondo ad ogni singolo li a mezzo css.
Se invece vuoi proprio che i bordi di ogni singola voce di menù si adatti in larghezza e altezza allora non c'è scampo devi fare un tuo modulo di tipo chrome che costruirai con tutti i div annidati che vuoi.
Ma francamente non mi sembra per nulla necessario  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Bordi arrotondati nel menu
« Risposta #2 il: 11 Giu 2010, 16:41:49 »
Grazie per la risposta. E' proprio la cosa impossibile che serve a me, quindi mi sa che all'imagine do una dimensione fissa, indipendentemente dalla lunghezza della voce del menu, se uno poi ci mette la voce troppo lunga si allungherà l'imamgine di sfondo.
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif