Back to top

Autore Topic: MIGRARE DA ASPNUKE A JOOMLA E' POSSIBILE?  (Letto 5223 volte)

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
MIGRARE DA ASPNUKE A JOOMLA E' POSSIBILE?
« il: 11 Giu 2010, 17:16:18 »
Salve,

ormai uso aspnuke con database mysql da molti anni e gestisco un portale che tiene archiviato un mare di notizie, foto etc etc
è possibile passare a joomla senza perderetutti questi anni di lavoro?
esiste un sistema per importare i dati nelle sezioni/categorie di joomla?

speriamo di si perche di aspnuke non ne posso più..

saluti a tutti

mau_develop

• Visitatore
Re:MIGRARE DA ASPNUKE A JOOMLA E' POSSIBILE?
« Risposta #1 il: 11 Giu 2010, 18:58:32 »
in informatica tutto o quasi si può fare, dipende se sai o meno farlo, ... presumo di no altrimenti non avresti fatto la domanda..

allora bisogna ripiegare su script di migrazione già pronti... qualcuno cercando con google c'è, bisogna vedere la versione e se tutto combacia nei backup dei database previsti.

il fatto che sia un asp nuke mi fa pensare che forse pure la migrazione da db va controllata.

Qualcuno su qs forum aveva fatto con buoni risultati la migrazione degli utenti, degli articoli non so.

Comunque per affrontare questo lavoro un minimo (.. e anche un cicinin di più) di programmazione è necessaria

M.

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2010, 19:25:48 »
ciao Mau è grazie per la risposta

credo di avere una buona conoscenza ma non tale da iniziare da solo questa operazione. ho postato nella speranza che qualcuno sia competente abbastanza per darmi un aiuto. il problema è proprio il database.
proverò a cercare nel forum ma non ho cmq il tempo per farlo anche se ne fossi in grado per nei momenti fuori dal lavoro devo aggiornare constantemente il portale.
Spero nell'aiuto di un anima gentile che voglia partecipare al miglioramento di un portale dedicato allo sport femminile.

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **