Back to top

Autore Topic: Voti in crescita esponenziale - Mod Sondaggi  (Letto 1657 volte)

Offline calip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Voti in crescita esponenziale - Mod Sondaggi
« il: 11 Giu 2010, 20:33:57 »
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum!

Gestisco da un po' dei siti web in joomla e mi sono sempre trovato magnificamente.

Poco tempo fa, però, ho aperto un sito esclusivamente per raccogliere voti di un contest tra gruppi musicali e da li sono cominciate ad accadere strane cose. Un gruppo mi ha mandato un messaggio dicendo come fosse impossibile per loro aver raggiunto i 900 voti non avendo fatto pubblicità. In effetti ci sono gruppi che staccano gli altri di anche 800 voti e non è credibile soprattutto perchè questi voti salgono di anche 500 nel giro di un'ora.

Qualche gruppo ha trovato il modo di aggiungersi voti? Come faccio a bloccarlo? È un errore del programma?
A I U T O ! ! ! Tutti gli altri gruppi, giustamente, si sono arrabbiati (uff)

Grazie mille in anticipo
FIL

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Voti in crescita esponenziale - Mod Sondaggi
« Risposta #1 il: 11 Giu 2010, 20:41:43 »
benvenuto nel forum di joomla.it

il componente sondaggi va utilizzato per quello che è,  sondaggio 
per raccogliere voti come dici ci sono altri strumenti, 
annulla tutto e la prossima volta usa un qualcosa che sia un rating  non un sondaggio

(per la cronaca, da almeno dieci anni si parla di script per "truccare" sondaggi,  quelli dei grossi giornali di opinione ad esempio e loro sanno e possono difendersi ma non sempre riescono e non da tutti  )
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline calip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2010, 22:15:17 »
Grazie intanto per la risposta.

Quindi mi pare di capire che la crescita dei voti sia imputabile a una sorta di hacking esterno. Solo per curiosità: come possono aver fatto?

Sfrutto la vostra disponibilità ancora per poco.. Devo fare quindi dei punti di raccolta voti dove posso però aggiungere i "candidati" nel tempo..come potrei fare?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2010, 23:09:23 »
Quindi mi pare di capire che la crescita dei voti sia imputabile a una sorta di hacking esterno. Solo per curiosità: come possono aver fatto?

basta inviare i dati alla pagina in post... si fa in 10 minuti con un editor di testi ed un browser qualunque.

per la votazione, per prima cosa, potresti usare un componente che supporti il captcha...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif