Back to top

Autore Topic: [risolto] Nuove posizioni template (dabbenaggine totale)  (Letto 2461 volte)

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti... Devo proprio ammettere stavolta mio malgrado la mia totale incapacità :-[
So che ve lo hanno chiesto mille volte perchè ho letto tutti i post in argomento, la guida e tutto. Ma non riesco proprio. E' che non ci capisco un cavolo di codici vari e mi impappino. Non ci sarebbe qualche anima pia che mi aiuta ad aggiungere posizioni per i moduli sul mio template? Il template in questione è Joomspirit_43 quello con la grande immagine in alto con la luna e l'albero. Grazie in anticipo  :-\
« Ultima modifica: 16 Giu 2010, 16:54:30 da bettyb_87 »
grazie in anticipo per l'aiuto, siete fantastici! :D

adottauncane

• Visitatore
Re:Nuove posizioni template (dabbenaggine totale)
« Risposta #1 il: 11 Giu 2010, 22:59:38 »
Ciao bettyb_87,
dove la vuoi aggiungere?

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2010, 00:21:21 »
veramente ne vorrei aggiungere più di una ed è proprio questo che mi fa andare nel pallone. Perchè nel tutorial fa l'esempio di crearne una in alto a sinistra ma io ne vorrei creare molte e non conosco il codice. Ne vorrei due affiancate sopra il corpo dell'articolo e tre sotto all'articolo e un'altra per il search affianco al breadcrumb  :-[ Lo so che è una richiesta indignitosa aspetterò con calma l'aiuto di qualcuno  :)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2010, 09:08:59 »
ciao
il codice delle posizioni non e che ti cambia  chi sia una  che sia 2  ,3 ecc....
una cosa di diverso e l'id e il nome posizione tutto li
esempio di una posizione con  il suo css

Codice: [Seleziona]
<div id="search">
<jdoc:include type="modules" name="search" style="xhtml" />
             </div>

css
#search{qui quello che serve}

unica cosa che cambia e  il css  se vuoi affiancare le posizioni che dodofrai avere il float :left su  tutte le posizioni .
esempio

<div id="search">
<jdoc:include type="modules" name="search" style="xhtml" />
             </div>
 <div id="search1">
<jdoc:include type="modules" name="search1" style="xhtml" />
             </div>
css

#search{float:left  piu quello che ti serve}

#search1{float:left piu quello che ti serve}

unica cosa devi solo posizionare giusto il codice nel php  x avere la tua posizione nel punto che desideri.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2010, 12:04:27 »
razie della risposta credo di aver capito quasi tutto, ciò che mi sfuge ancora è: cosa devo mettere al posto di "quello che ti serve?" la distanza in px? E se voglio che si prendano in automatico metà e metà spazio, ma che quando una posizione è vuota l'altra occupi il 100%?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Giu 2010, 21:36:19 »
Ciao bettyb_87,
prova a vedere se questo index.php (dopo aver fatto una copia del tuo) può andarti bene... la posizione per il serch di fianco al breadcrumb c'è l'hai già...
Poi il codice che regola le posizioni l'avrei scritto così. Tu provalo e varialo come ti serve... Le prima due hanno un'altezza che sarà da regolare a seconda del modulo che inserisci per renderle alte uguali. Incollale in fondo al main.css e richiamale scrivendole direttamente nella tendina del modulo.
#user1 {
float:left;
width:48%;
height:200px;
}
#user2 {
float:right;
width:48%;
height:200px;
}

#user3 {
width:32%;
margin-right:10px;
}
#user4 {
}

#user5 {
float:right;
}

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Giu 2010, 01:23:22 »
Grazie davvero per l'aiuto che mi state dando mi sento un'ebete. Allora ho provato le posizioni modificando come hai detto ma ho ancora un pajo di problemi:
1)la user1 e la user2 non vanno sopra l'articolo ma vi si affiancano  :o (solo a me!)
2)non trovo la posizione del search che infatti non sta nemmeno nella mappa del template
3)le tre posizioni in basso funzionano, ma nn prendono tutta la larghezza del template. Non vanno sotto left e rght ma restano immezzo.
Ora vado a cospargermi il capo di cenere... nel frattempo aiutoo!

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Giu 2010, 09:43:08 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 16 Giu 2010, 10:08:15 »
Grazie davvero per l'aiuto che mi state dando mi sento un'ebete. Allora ho provato le posizioni modificando come hai detto ma ho ancora un pajo di problemi:
1)la user1 e la user2 non vanno sopra l'articolo ma vi si affiancano  :o (solo a me!)
2)non trovo la posizione del search che infatti non sta nemmeno nella mappa del template
3)le tre posizioni in basso funzionano, ma nn prendono tutta la larghezza del template. Non vanno sotto left e rght ma restano immezzo.
Ora vado a cospargermi il capo di cenere... nel frattempo aiutoo!

1) Anche se lasci impostata l'altezza (che puoi variare)?
2) Non si chiama search la posizione vicina al breadcrumb. Controlla il nome dall'anteprima del template.
3) Sì, le ho messe lì. Se le vuoi spostare le copi e cerchi il posto esatto nell'index.php...

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Giu 2010, 16:53:54 »
Si ellezero l'ho letto, ma come avevo già spiegato non mi erano chiari un pajo di particolari e tentando di seguire la guida ho ottenuto solo caos e di dover reinstallare il template  :-[
Ora mi picchierete forse per ciò che sto per dire ::) , ma ho deciso di non stressarvi oltre e di trovare un altro template che abbia già più posizioni. Grazie comunque dell'aiuto speriamo che il post possa almeno essere utile per qualcun altro ;D ma comincio a pensare di essere negata e che fossilizzarsi su un template solo per l'immagine di sfondo non abbia lacun senso. Grazie ancora  :)

Web Design Bolzano Kreatif