Back to top

Autore Topic: Problema ordinamento articoli homepage  (Letto 2644 volte)

Offline tincup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema ordinamento articoli homepage
« il: 12 Giu 2010, 23:17:33 »
Salve,
sono nuovo del forum, ho un  problema con l'ordinamento degli articoli sulla homepage. Allora ho impostato sulla homepage l'opzione "ordinamento" tra i parametri avanzati alla voce "Ordinamento categoria" e "ordine primario", ho poi ordinato gli articoli nella Gestione Prima Pagina secondo l'ordine che preferivo, ma nonostante questo all'apertura della homepage vengono visualizzati gli articoli in un ordine sbagliato: i primi due e poi direttamente il sesto, gli altri vengono sistemati in coda.
Non capisco da cosa possa dipendere, ha sempre funzionato correttamente sino ad ora.

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 12 Giu 2010, 23:52:43 da tincup »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema ordinamento articoli homepage
« Risposta #1 il: 13 Giu 2010, 00:06:26 »
Scusa tincup,
ma perché hai cambiato titolo e contenuto del post? Se hai bisogno di un altro supporto, apri un nuovo topic... non cambiare questo. Poi questa non è nemmeno la sezione adatta alla domanda.
« Ultima modifica: 13 Giu 2010, 01:55:26 da adottauncane »

Offline tincup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2010, 00:34:16 »
Scusa adottauncane,
dopo una giornata persa sono riuscito a trovare il problema nel codice html subito dopo aver inviato il post. L'ho modificato per evitare di aprirne un altro, non ho badato alla sezione. Se vuoi questo eliminalo pure. Eventualmente apro un nuovo post nella sezione corretta. Spiacente.
« Ultima modifica: 13 Giu 2010, 00:38:37 da tincup »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Giu 2010, 00:56:20 »
Ma no, niente, figurati... solo che qui per il secondo topic non è la sezione più adatta. Ti sposto e intanto vedo se riesco ad aiutarti io...  :)
Mi ha solo spiazzato un po' il cambio di topic, tutto qui.
« Ultima modifica: 13 Giu 2010, 01:56:37 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Giu 2010, 01:38:58 »
Ciao tincup,
ho guardato come ordino io gli articoli per la prima pagina. Alla voce menù home ho messo a Ordinamento categoria -> Nessuno, solo Ordine primario e a Ordine primario -> Predefinito.
Poi agli articoli che non voglio che si spostino ho dato valori negati (-1000 e -999) e gli altri li ho ordinati dal più alto al più basso. Ho salvato e mi mantiene l'ordine che voglio. Prova magari così...  :)

Offline tincup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Giu 2010, 15:00:16 »
Grazie per il suggerimento, avevo provato anche io in quel modo ma non cambiava niente, stranamente un articolo in ordinamento al n.6 veniva visualizzato nella home come il terzo.
Comunque credo di aver risolto mantenendo la configurazione che hai consigliato, disabilitando la pubblicazione in prima pagina di tutti gli articoli e riabilitandola volta per volta. Ora sembra mantenere l'ordine corretto.

Ora provo con la pubblicazione di nuovi articoli.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 13 Giu 2010, 15:11:48 »
Tu prova anche a farli scendere e salire con la freccetta verde anziché scrivere il numero progressivo... so che avevo avuto qualche problema di ordinamento e mi sembra che avessi poi risolto così.

Web Design Bolzano Kreatif