Back to top

Autore Topic: include('index.php'); <script type="text/javascript" src="http://blog.bigsophieb  (Letto 3183 volte)

Offline oldcat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti...
come da oggetto mi sono ritrovato questa riga in nella pagina index.php e index2.php...è possibile che ci sono anche altre pagine infettate?
ho fatto un aggiornamento del sito alla versione 15.8 di nuovo..anche se lo era già..in mododa sovrascrivere di nuovo parecchi files...
che altro posso fare?
qualche giorno fa mi sono accorto che avevo un keylogger nel pc..sarà dipeso da questo? ora ho cambiato la psw del cpanel e accesso come amministratore al sito..altri suggerimenti?

mau_develop

• Visitatore
nulla che non sia gia stato consigliato negli infiniti altri post di qs sezione

M.

Offline oldcat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
capisco che effettivamente qui arrivano sempre le stesse domande...ma non si potrebbe pensare di mettere in rilievo un post per le operazioni da effettuare in casi simili ?
ritornando al mio problema...se ho capito bene, mi resta da andare ad aggiornare i vari componenti e plugin installati?
grazie e un saluto!

mau_develop

• Visitatore
oltre al core ovviamente e cambiare TUTTE le password... posta ftp db, admin... etc etc

M.

Offline oldcat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusa la domanda un pò da profano...ma il core come lo faccio ad aggiornare? scaricando il pacchetto dell'ultima versione disponibile 1.5.18 (che era quella già installata) e sovrascrivendo tutto?
inoltre se ho ben capito leggendo su google, per cambiare la psw al database mysql attraverso cpanel devo creare un nuovo utente con lo stesso nome ma psw diversa che andrà a sovrascrivere il vecchio... ma sicuri che dopo il sito funziona correttamente? non si perdono i valori del vecchio database?
« Ultima modifica: 13 Giu 2010, 20:37:08 da jarodru »

mau_develop

• Visitatore
scaricando il pacchetto dell'ultima versione disponibile 1.5.18 (che era quella già installata) e sovrascrivendo tutto?
----------------------
esatto

per il resto dipende dall'hosting, con il mio posso cambiare tutto io molto semplicemente tranne quella del db che è macchinosissima( mail con fotocopia cidentità etc).

E' molto importante esporre tutto solo dopo aver cambiato questi dati, altrimenti nel frattempo potrebbe ripetersi e ti toccherebbe rifare tutto da capo

M.

Offline oldcat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie molte per i suggerimenti...cmq l'hosting è netsons e attraverso cpanel non c'è da nessuna parte la voce per cambiare la password  :-\

Web Design Bolzano Kreatif