Back to top

Autore Topic: Client Mail  (Letto 8047 volte)

Offline marcopilone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Client Mail
« il: 16 Giu 2010, 23:23:31 »
Ciao a tutti,
è tutta la sera che cerco ma non ho trovato nulla.

Vorrei installare un client mail pop3 in modo tale che gli utenti possano controllare e gestire le proprie mail all'interno di joomla.

E' possibile? Da quanto ho letto no...

mau_develop

  • Visitatore
Re:Client Mail
« Risposta #1 il: 16 Giu 2010, 23:33:59 »
mmmhhh si ottima pensata, io ti dico come fare, tu poi vieni sul mio sito dove ho fatto un modulo per collegarti al tuo conto online :):)

M.

Offline marcopilone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Client Mail
« Risposta #2 il: 16 Giu 2010, 23:38:14 »
Non ho capito se la tua risposta sia ironica.... ma credo di si!

Questo modulo devo installarlo in una intranet aziendale, quindi conosco già tutti i codici di accesso degli utenti!!!!
Vorrei solo che gli utenti della rete possano abbandonare il client locale tipo Outlook per poter leggere e gestire la posta direttamente su Joomla.

Per esempio come fa Zimbra, è possibile?

mau_develop

  • Visitatore
Re:Client Mail
« Risposta #3 il: 17 Giu 2010, 00:11:39 »
possibile ... tutto è possibile.

se usi le classi pear fai quello che vuoi con tre righe di codice, ma non è quello il problema...

innanzitutto trovo sconveniente che una intranet vada a leggere la posta, semmai andrà a leggerla su un server di posta locale.

Poi il fatto che tu NON DEBBA sapere le password di nulla ti assicuro che è più una tutela per te che per gli altri, di fronte a uno che ti fa una ripicca e ti dice che non sapeva o non capiva ciò che non hai regolato con una policies aziendale, sei veramente nei guai.
oggi io con il mio collega vado d'accordo... ma domani?

M.

Offline marcopilone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Client Mail
« Risposta #4 il: 17 Giu 2010, 08:59:40 »
Scusa, ma non sono molto esperto... non so cosa siano le classi pear.

Cercavo un semplice webmail o client mail da configurare con codici pop3, user e password. Proprio come configuro i client outlook locali di tutti gli utenti della rete.

mau_develop

  • Visitatore
Re:Client Mail
« Risposta #5 il: 17 Giu 2010, 09:08:31 »

Offline marcopilone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Client Mail
« Risposta #6 il: 17 Giu 2010, 09:12:38 »
Avevo già visto ieri...
Ci sono dei moduli compatibili con i comuni providere Hotmail, Gmail, Yahoo ecc.

Io devo connettermi ad un server privato che si attacca al mio dominio: user@azienda.it
Quindi devo impostare pop3, user e password per ogni utente.

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Client Mail
« Risposta #7 il: 17 Giu 2010, 09:21:06 »
non ha senso....
usa un normale wrapper per includere nel sito la prima pagina del normale  programma di posta ..

quei dati che citi ti servono per connettersi dal tuo pc con un normale client di posta, come utlukk o thunderbird

mentre memorizzare in un sito remoto le credenziali di accesso della posta sarebbe oltremodo pericoloso

sposto
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline milkplus

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 357
    • Mostra profilo
Re:Client Mail
« Risposta #8 il: 17 Giu 2010, 11:26:07 »
Se hai un server di posta elettronica in casa con accesso tramite un client web al massimo puoi aggiungere un modulo visibile solo agli utenti registrati nel quale inserire il pannello di login del client web.

Ma in tal caso sarebbe sufficiente solamente un link al client web.

 



Web Design Bolzano Kreatif