Back to top

Autore Topic: AIUTOOO da 1.0.x a 1.5  (Letto 1498 volte)

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
AIUTOOO da 1.0.x a 1.5
« il: 17 Giu 2010, 12:12:46 »
Salve,
durante la migrazione in oggetto, seguendo i passi descritti qui al punto 6 mi è apparso il seguente errore:

Error at the line 9: INSERT INTO jos_migration_backlinks VALUES(1,"Home","index.php?option=com_frontpage&Itemid=1","index.php?option=com_frontpage&Itemid=1","");

Query:INSERT INTO jos_migration_backlinks VALUES(1,"Home","index.php?option=com_frontpage&Itemid=1","index.php?option=com_frontpage&Itemid=1","");

MySQL: Duplicate entry '1' for key 1

Fermato all'errore

Ora sono bloccato. Non riesco nemmeno ad accedere al pannello di amministrazione del vecchio sito 1.0 in quanto mi dice: "Non puoi loggarti. Non ci sono amministratori settati.
Sono davvero nei guai. QUalcuno sa essermi d'aiuto?
Vi prego grazie,
Keyascii
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:AIUTOOO da 1.0.x a 1.5
« Risposta #1 il: 17 Giu 2010, 12:58:09 »
Ciao.

Dal messaggio di errore si evince che stai cercando di duplicare una chiave univoca che è già presente.

Difficile aiutarti senza capire cosa sia successo effettivamente.

Spero che tu abbia fatto un backup prima di procedere con la migrazione.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2010, 13:25:00 »
si fortunatamente l'ho fatto. Infatti, almeno il vecchio sito riesco a ripristinarlo. Ma è strano che mi dia quell'errore io uso il file "migrate.sql" che mi genera il componente com_migrate. Non capisco proprio
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Giu 2010, 14:21:07 »
se la tabella la crea lo script togli l'autoincrement al termine di CREATE TABLE

se la tabella esiste già devi disabilitare l'autoincrement al campo incriminato per rimetterlo una volta terminata l'operazione.

... ma secondo me hai spuntato qualche casellina  o hai fatto qualcosa che non andava, altrimenti se fosse lo script di migrazione dovrebbe dare errore a tutti.

M.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2010, 14:35:14 »
Non ho toccato nulla. Ha prodotto lo script senza che io modificassi nulla.
C'è una cosa che mi fa pensare però: il server non mi da la possibilità di creare più di un database mysql per cui le tabelle del sito 1.0 sono del tipo jos_* e quelle del sito 1.5 dovrebbero essere jos_*. Pensi che possa creare problemi questo?

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2010, 15:29:46 »
se la tabella la crea lo script togli l'autoincrement al termine di CREATE TABLE
Ho fatto così e ha terminato la migrazione senza erroti ma.... maledizione ma...
non mi ha importato nulla... niente di niente!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 17 Giu 2010, 15:50:48 »
ma non ho capito una cosa, ste tabelle le devi creare o ci sono già nel db?

in soldoni il problema è che se nel backup hai già valorizzato la key con un  numero (giustissimo) e crei una tabella autoincrement, ad ogni record che inserisce tenta di aggiungere un valore numerico progressivo ascendente... ma c'è già.

Infatti il db non deve autoincrementare proprio nulla, altrimenti perderesti i riferimenti con gli altri contenuti delle tabelle.

però è necessario che al termine quel campo lo sia autoincrement per tutti gli inserimenti che farai dopo dall'amministrazione.

M.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Giu 2010, 10:30:53 »
Ho risolto... per modo di dire... ho fatto tutto in locale e poi rimesso on line.
Almeno è andata a buon fine.
Grazie comunque... buona giornata

Web Design Bolzano Kreatif