Back to top

Autore Topic: utenti registrati  (Letto 1381 volte)

marzar

• Visitatore
utenti registrati
« il: 18 Giu 2010, 11:42:18 »
Salve volevo chidere una cosa a riguardo allla registrazione utenti se io do il permesso di registrazione ad alcuni utenti questi possono vedere anche le pagine pubbliche o solo le pagine a cui do il permesso?
esempio io registro pippo
pippo do il permeso di vedere alcune pagine ma nello stesso tempo ho la necessità che veda la parte bubblica del sito insieme alle pagine che glio ho dato i permessi
se la risposta è si esitono estensioni?
fatemi sapere
grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:utenti registrati
« Risposta #1 il: 18 Giu 2010, 12:36:05 »
Ciao Marzar,
benvenuto sul forum di Joomla.it

Dunque, tu puoi impostare il livello di accesso ad una risorsa in Joomla (sia esso un documento, un  articolo o una voce di menu) su Registered, consentendo cioè a tutti gli utenti registrati sul tuo sito di accedere a tale risorsa.
Ovviamente l'utente registrato può accedere alla parte pubblica del sito, sia prima che dopo il login sul sito stesso.

Se ad esempio hai una pagina (Articolo in Joomla) che vuoi far vedere solo ai tuoi utenti registrati, hai due vie:
1)  imposti la voce di menu che punta all'articolo su Registered
2) imposti la voce di menu su Public, ed imposti il livello d'accesso dell'articolo su Registered.

Nel primo caso, gli ospiti (visitatori che non hanno effettuato il login) non vedranno la voce di menu che punta all'articolo, ma essa sarà visibile solo dopo che avranno effettuato l'accesso sul sito con le loro credenziali.

Nel secondo caso, gli ospiti non loggati, vedranno la voce di menu in oggetto, solo che premendola verranno automaticamente indirizzati alla pagina di login del sito ed una volta effettuato l'accesso con nome utente e password potranno visualizzare la risorsa.

Il tuo utente "pippo" può vedere sia le pagine pubbliche che quelle il cui livello di accesso è "registered".

Offline raffaele112

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Dic 2011, 16:07:57 »
Mi inserisco solo per dire che la risposta numero uno da me non funziona. Il menù resta visibile all'utente public anche se l'accesso è dato a qualsiasi altro gruppo. Naturalmente non ho trovato il modo per nascondere una voce di menù al public. Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Dic 2011, 21:19:43 »
devi impostare il livello di accesso della voce di menu su Registered per poterne restringere la visibilità

Web Design Bolzano Kreatif