Back to top

Autore Topic: MIGRAZIONE DB NUKE A JOOMLA 1.5  (Letto 1433 volte)

Offline Crismer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
MIGRAZIONE DB NUKE A JOOMLA 1.5
« il: 18 Giu 2010, 18:54:45 »
Salve a tutti spero di essere nella sezione corretta in caso negativo chiedo scusa in anticipo.
Sono il webmaster e il system architect di www.opensourcemania.it, sito che da magio è rinato sotto la nuova veste di joomla.
Vengo ad esporre subito il problema.
Dopo aver messo on line il sito mi sono accorto di un grosso problema a cui non riesco a dare una soluzione:

in pratica tutti gli utenti ceh sono stati migrati dalla tabella del buon vexxhio Nuke a quella di joomla, nonostante risultino con livello 'author' nell'inserire un nuovo articolo ottengono il codice di errore 404, allego anche immagine della pagina di errore.
Dato ceh questo portale è parte di un nuovo progetto importante sostenuto da diverse persone vi chiedo cortesemente di darmi una mano a trovare l'errore.
Grazie anticipatamente.

Se non sono stato chiaro fate pure le opportune domande.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
Senior Software Engineer

mau_develop

• Visitatore
Re:MIGRAZIONE DB NUKE A JOOMLA 1.5
« Risposta #1 il: 18 Giu 2010, 20:02:54 »
hai cercato sul forum quelli che prima di te hanno fatto un porting da nuke? ... ci sono

M.

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2010, 11:57:10 »
La migrazione da Nuke a Joomla è un problema serio. Io ci ho messo diversi mesi, con prove su prove.

Non so se questo suggerimento possa aiutarti. E' banale.  :-\

Io mi ricordo che, dopo aver effettuato la migrazione, ho risolto alcuni problemi con gli utenti (che comunque nel mio caso non sono abilitati a postare articoli) dopo aver modificato il loro stato nel pannello di amministrazione. Alcuni, infatti, non risultavano abilitati ed altri non erano nel gruppo giusto (nel mio caso Registered).

Offline Crismer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2010, 17:35:12 »
Intatno grazie per la pronta risposta e per il tempo che mi avete dedivato.
Purtroppo ho notato anche io che dopo la migrazione alcuni utenti risultavano bloccati e senza gruppo di appartenenza. Nel mio caso specifico però mi trovo utenti ceh pur avendo da pannello di amministrsazione il gruppo assegnato ad esempio 'author' non riescono a pubblicare contenuti come articoli..
A parte la tabella 'jos_user' , 'jos_core_acl_aro_groups' ci sono altre tabelle in cui vì sono riferimenti aiu gruppi-autorizzazioni utneti?
Vi prego è urgente.....

Grazie
Senior Software Engineer

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2010, 17:55:19 »
Su questo non saprei aiutarti.
Trovi comunque un utilissimo schema del DB di Joomla, nel quale puoi vedere le relazioni tra le vatrie tabelle, qui:
http://schema.pictures-images.com/joomla_database_schema.html

In bocca a lupo!

Web Design Bolzano Kreatif