Back to top

Autore Topic: Trasferire un sito Joomla da un dominio ad un altro  (Letto 2180 volte)

Offline agricenter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferire un sito Joomla da un dominio ad un altro
« il: 20 Giu 2010, 13:09:50 »
Premetto che non sono un esperto e che ora comincio a muovere i primi passi con Joomla.

Il mio quesito è questo:

sto realizzando il mio primo sito con joomla.

Poichè si tratta di una "prova" sto utilizzando un servizio di hosting gratuito.

Contemporaneamente dispongo di un dominio .it al quale vorrei trasferire il sito "prova" che sto realizzando quando lo riterrò adeguato per la pubblicazione.

Domande:

1) Come si effettua questo passaggio

2) Il dominio .it che possiedo risiede su un servizio di hosting a pagamento (...naturale...). Al momento io non dispongo dei privilegi di amministratore e per questo quando entro nel pannello di controllo posso utilizzare solo funzionalità molto ridotte. Poichè sono in contatto con i gestori del servizio di hosting (in teoria avrebbero dovuto realizzare loro il mio sito), dal momento che ho deciso io di realizzare il sito, secondo voi, tenendo conto del fatto che non essendo un esperto, in futuro potrei avere bisogno di assistenza:

a) che tipo di accordo dovrei fare con loro? In teoria io avrei bisogno solo di assistenza nel caso in cui dovessi incontrare dei problemi insormontabili

b) quali sono i "parametri" da definire con loro? (il primo che mi viene in mente è la potenza del database in query/ore)

Vi prego ve ne sarei infinitamente grato!!!!!!

Grazie mille in anticipo

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trasferire un sito Joomla da un dominio ad un altro
« Risposta #1 il: 26 Giu 2010, 18:51:07 »
Essondo loro il responsabili del server, devono assicurati una regolare assistenza e manutenzione. Qualsiasi altra problematica di utilizzo, non ti sono dovuti (non so se dispongono ti tale assistenza retribuita). Pertanto assicurandoti il corretto funzionamento dei loro servizi, non dovresti avere ulteriori problemi.

Per quanto riguarda le caratteristiche dell'hosting, di solito viene fatta una scelta prima dell'acquisto e magari in seguito adeguarla secondo la tua necessita.

Web Design Bolzano Kreatif