la mail viene inviata dall'smtp locale o dalla funzione mail.
essendo gli script di joomla ad inviarla hanno accesso e autorizzazioni per inviare le mail da quel dominio, con che mittente non gli interessa nulla. Se tu nella mail admin metti la mia mail (oltre a ricevere le tue mail
) le mail saranno spedite con il mio indirizzo.
Se guardi gli header della mail che arriva avranno gli header mx del server dove sei hostato anche se la mail è gmail.
E' la stupidata che tutti chiamano mail anonime, inserendo anche sul sito il form per inviarle, sentendosi dei fighi, non sapendo che oltre a non essere affatto anonime possono essere fonte di guai.
la rfc della funzione mail è una delle più permissive, praticamente non stabilisce quasi nulla è quasi tutto lasciato a chi lo usa.
Joomla usa la funzione mail di php
mail ( string $to , string $subject , string $message [, string $additional_headers [, string $additional_parameters ]] )
da cui si evidenzia chiaramente che è interessata ai parametri $to, $subject, e $message
tutto il resto, compreso il mittente finisce nel pattume degli additional headers
pattume perchè non sono parametri utili e quindi non verranno verificati, tutto ciò che ci metti se sintatticamente corretto viene accettato.
sorry se ti ho confuso, a volte la tastiera scrive da sola ...
M.