Back to top

Autore Topic: Barra indirizzi  (Letto 2804 volte)

Offline Defoult

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Barra indirizzi
« il: 26 Giu 2010, 17:09:27 »
ciao a tutti

Ho un problema col mio sito in joomla rigurdante la barra degli indirizzi..

mi spiego:
è possibile far si ke l'indirizzo di una pagina sia, per esempio: www.miosito.it/new.html, invece che il solito:
www.miosito.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=35&Itemid=14

insomma vorrei poter personalizzare quello che appare dopo il "/" XD, grazie in anticipo,
Ciao!!

P.S. girando per il forum ho trovato un topic simile in cui veniva detto di usare le SEO, le ho attivate e in parte ho risolto....
Se xò attivo la mod_rewrite, rinominando il file htaccess, il sito non funziona +...ho provato a seguire la guida ke ho trovato sul sito ma purtroppo se commento la riga richiesta, per poi rinominare il file, il server in toto và giù :(
« Ultima modifica: 26 Giu 2010, 17:31:37 da Defoult »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Barra indirizzi
« Risposta #1 il: 26 Giu 2010, 17:56:31 »
.htaccess è un file di apache, devi chiedere alla tua assistenza hosting se puoi semplicemente rinominare oppure se loro utilizzano già un file .htaccess come personalizzarlo per joomla 1.5

sposto nella sezione server
infatti è un problema di come tengono settato il loro server

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2010, 18:01:43 »
Tieni comunque presente che esistono estensioni che riescono a rendere le url un tantino più "leggibili" anche in assenza di htaccess.

Certo, non è la stessa cosa e per quanto possano fare le estensioni ... le url non saranno mai quelle che ti aspetti

puoi trovare qualcosa qui: http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/sef

Offline Defoult

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2010, 18:23:55 »
grazie x le risposte :)

cmq io ho il sito su altervista :(, ho visto ke c'è proprio una parte del sito dedicata all'htaccess ma nn sn ancora riuscito a farla funzionare :(

grazie ancora, Ciao!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2010, 18:26:39 »
ah, allora, se sei su altervista, l'htaccess funziona. Solo che, anziché tinominare quello di joomla, devi utilizzare lo strumento per l'htaccess che ti mette a disposizione altervista e copiare li tutto il contenuto dell'htaccess.txt

Offline Defoult

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2010, 18:36:27 »
Risolto! XD

non so perchè ma modificando quello che avevo dalla mia istallazione di joomla incappavo sempre nell'errore 500

girovagando per i forum di altervista ho trovato una versione che mi fà funzionare il tutto

Grazie a tutti per le rispote ;)

Web Design Bolzano Kreatif