Back to top

Autore Topic: Problema di reindirizzamento  (Letto 4974 volte)

Offline paxy.2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema di reindirizzamento
« il: 27 Giu 2010, 00:47:48 »
Salve, stò realizzando un sito per un amico che fa foto di manifestazioni con auto e moto da corsa.
Vorrei poter indirizzare tramite la skin carousel alle varie tipologie di foto divise per categorie ogniuna visualizzata in una pagine distinta tramite la skin mediagallery.
Sono riuscito, tramite le indicazioni ricevute dal forum a fare la prima parte cioè far si che kliccando su una foto vado in un articolo.
Il problema è che nella pagina di destinazione all'interno dell'area dove avrei la gallery mi ritrovo la pagina del sito
Cosa posso fare? dove sbaglio?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema di reindirizzamento
« Risposta #1 il: 27 Giu 2010, 10:00:33 »
ciao paxy.2000,
prova nei parametri a settare il "Target" in nuova finestra.

Offline paxy.2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2010, 15:19:00 »
Ciao Alex, ho provato ad impostare il targhet come mi hai indicato, ma lavorando in locale quando clicco sulla foto della skin carousell mi rimanda si alla pagina con la gallery, ma in entranbi i casi nell'area che deve occupare la skin mediagallery mi vedo la pagina di destinazione del sito, in parole povere mi vedo la stessa pagina annidata in se stessa.
Creando un link dal menu alla stessa pagina e seguendo quel percorso non ho questo problema. Perchè???
Non riesco a trovare il bandolo della matassa.
Grazie!!

Offline paxy.2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2010, 21:13:38 »
Ciao Alex!
Ho provato a ricostruire tutto, il risultato è sempre quello, cioè mi ritrovo la pagina di destinazione che viene aperta nella parte della pagina dove invece ci dovrebbe essere la gallery.
Ho pure provato a cambiare il template, non si sa mai, ma il risultato è sempre quello. ti metto di seguito il contenuto del file carousel.ozio
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>

<!--
   fhShow Carousel 1.5 configuration file
   Please visit http://www.flshow.net/ for more info
-->

<slide_show>
   <options>
      <background>transparent</background>      <!-- #RRGGBB, transparent -->
   <interaction>
   <speed>50</speed>  <!-- [-360,360] degrees per second -->
   </interaction>
   <titles>
   <style>
   font-size: 14px; font-family: Verdana, _serif; color: #003366;
   </style>
   </titles>
   </options>

<photo href="http://127.0.0.1/jmg/index.php?option=com_content&view=article&id=8&Itemid=24" target="_self">http://127.0.0.1/jmg/images/oziogallery2/Enduro1.png</photo>

</slide_show>

Per il sito che ho sviluppato per la scuola dove lavoro www.gattapone.it funziona. Perchè qui no, perchè lo indirizzo ad un articolo invece che ad un sito?

Offline paxy.2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2010, 11:05:43 »
Ho iniziato la stesura di un nuovo sito per una scuderia di auto da cors di un amico, ho provato ad usare la skin carousel per accedere alle schede tecniche dei piloti tramite la loro foto. Anche qui mi da lo stesso problema, cioè la pagina di destinazione i annida in quella di partenza, precisamente nell'area do ve all'inzio c'è la skin.
Perchè? Ora stò lavorando in locale,  può essere quello il problema? Uso EASYPHP 5.20, Joomla 1.15.20, e OZio Gallery 2.4, potrebbero esserci imcompatibilità che non conosco?
Non riesco a trovare il bandolo dalla matassa.

Offline paxy.2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2010, 12:06:46 »
Mi vien da pensare che bisogna modificare il codice del componente OZIOGallery2. Il fatto è che la versione 1.0.8 mi permetteva di fare ciò che provo a fare ora con successo, vedi www.gattapone.it/ipsia

Mi sapete indicare qualche soluzione?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ago 2010, 12:25:47 »
ciao paxy.2000,
credo di aver capito a cosa ti riferisci, ho verificato e visto il problema.
Prova a fare questa modifica al file:    components/com_oziogallery2/views/04carousel/view.html.php

alla linea linea 71  dove trovi _self    sostituiscilo con _parent

io ho provato e sembra funzionare.
Ricordati dopo la modifica di fare il reset dell'xml così alla prima volta che visualizzi la galleria si genera in automatico un nuovo xml con il nuovo parametro.

Inseriremo questa modifica nella prossima versione, grazie per la segnalazione.

Offline paxy.2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]:Problema di reindirizzamento
« Risposta #7 il: 27 Ago 2010, 16:00:13 »
Grazie ad Alex Red ho risolto il problema.
Seguire le istruzioni indicate al precedente post.
Ancora grazie.

Web Design Bolzano Kreatif