Back to top

Autore Topic: Aprire le singole foto in una pagina del tema, non in una finestra popup (?)  (Letto 1827 volte)

Offline Lido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
stò realizzando un sito per un fotografo e stò cercando una gallerie per visualizzare le foto. Ne ho provate tantissima ma tutte hanno una visualizzazione delle foto in una finestra popup (highslide credo si chiami).
Ho creato personalmente la pagina dove vengono visualizzate le categorie cone le varie sottocategorie, ora devo trovare qualcosa per visualizzare le gallerie (le sottocategorie) che abbia queste caratteristiche :
 - quando entro nella pagina della galleria devo vedere una "griglia" con tutte le miniature delle foto
 - cliccando su una foto voglio visualizzarla in una nuova pagina del tema, insomma non in una finestra popup
 - nella pagina oltre alla foto devo visualizzare una descrizione
 - se possibile nella pagina che ci siano i vari collegamenti, per scorrere le prossime foto ecc

Se qualcuno sapesse indicarmi qualcosa del genere sarei molto grato, almeno che abbia l'apertura delle foto per la visualizzazione in una pagina, poi per il resto vedrei cosa si puo fare...
Grazie in anticipo.
Lido

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
A dire il vero forse un sistema ci sarebbe... un po' "macchinoso", ma si può fare! Ti spiego come:
Citazione
- quando entro nella pagina della galleria devo vedere una "griglia" con tutte le miniature delle foto
potresti semplicemente indirizzare la voce di menu ad un altro ARTICOLO in cui hai creato una TABELLA con un'immagine in ogni casella!
Citazione
- cliccando su una foto voglio visualizzarla in una nuova pagina del tema, insomma non in una finestra popup
 - nella pagina oltre alla foto devo visualizzare una descrizione
assegni un link ad ogni foto che rimanda ad un html personalizzato a tua scelta, quindi con il tema creato da te e con la descrizione della foto (quindi ci dev'essere una pagina html diversa per ogni foto)
Citazione
- se possibile nella pagina che ci siano i vari collegamenti, per scorrere le prossime foto ecc
quindi se devi preparare un html diverso per ogni foto ci puoi anche inserire i 2 pulsanti NEXT e PREVOUS.

Direi che ho risposto a tutto no? So che non è esattamente pratico da fare, ma fa esattamente quello che tu hai chiesto! ;)

Ciao!!!
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline Rometta60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Basta che pubblichi le foto come articoli, e poi modifichi un po' il layout per mostrare tutte le foto presenti nella categoria, uno di fianco all'altra come una griglia
Anche la persona più piccola può cambiare il corso del futuro.

Offline Lido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie delle risposte!
Scusate se non ho più risposto ma non avevo impostato le notifiche e pensavo che nessuno avesse inserito nuovi messaggi.
Si avevo pensato anche io alle soluzioni che avete ma come dite infatti voi risultavano troppo macchinose e dovendo fare il sito per un amico che voleva semplicità nel aggiungere foto non potevo adottarle.

Alla fine ho risolto con un componenete che a mio parere è fantastico : JoomGallery
Ha moltissime possibilità di personalizzazione sia nella gestione che nella visualizzazione.

Il risultato a chi interessasse lo vedete entrando in una delle categorie della sezione Gallerie di questo sito : www.mauriziogiorgi.it

p.s. - l' effetto delle immagini delle sezioni che si rimpiccioliscono mostrando la lista delle categorie invece è ottenuto grazie all' estensione Zoominfo

Grazie ancora in ogni caso per i suggerimenti

Web Design Bolzano Kreatif