Back to top

Autore Topic: Menu Aspetto categoria: come visualizzo un immagine ed un parte di testo ?  (Letto 3737 volte)

Offline Mr. Nameless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,

ad un menu specifico aspetto categoria e la relativa categoria, quando ci clicco mi fa vedere giustamente tutti gli articoli, io vorrei che oltre a quello mi mostrasse un immagine che specifico io ed una parte del testo contenuto nell'articolo, si può fare ?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
mi mostrasse un immagine che specifico io ed una parte del testo contenuto nell'articolo, si può fare ?

non di default,  cioè non con i componenti che ci stanno sempre in joomla

non saprei se c'è qualche cosa nella jed o se necessita una estensione di tipo cck e quale faccia questa cosa,  se vuoi iniziare a cercare trovi tutto su www.joomla.org  nella sezione estensioni
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mr. Nameless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La funzione "Mostra testo introduttivo" non centra nulla con la "descrizione minima" che chiedo io ?

Per il resto ora provo a vedere

mau_develop

• Visitatore
vorrei che oltre a quello mi mostrasse un immagine che specifico io ed una parte del testo contenuto nell'articolo, si può fare
-------------------------------------

le categorie hanno una parte di descrizione, e anche le sezioni

M.

adottauncane

• Visitatore
Ciao Mr. Nameless,
forse non ho capito bene la tua necessità, ma se l'immagine è contenuta nell'articolo e nel medesimo inserisci il Leggi tutto..., il menù lo imposti come Categoria blog e visualizzerai il testo introduttivo e l'immagine contenuta nell'articolo...

Offline Mr. Nameless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
@mau_develop

Ciao Manu, non sono le categorie a cui voglio mostrare immagine e parte di testo, bensì questo

Voce di menu\aspetto categoria\pippo-pippo

quando clicco sulla voce del menu mi appaiono tutti gli articoli contenuti in pippo, però appaiono come una semplice lista, io vorrei immagine e minina introduzione.

@adottauncane

Ciao, ho provato ma 1 non funziona, 2 devo mostrare non tutte le sezioni ma una categoria alla volta

Probabilmente risolverei tutto se trovassi un benedetto glossario che funzioni! AlphaContent è fantastico ma ha un problema, con molti articoli non mostra <precedente> e <successivo>, ho postato anche sul forum di alpha ma non mi rispondono!
per favore aiutatemi che devo risolvere :(

grazie
AA

adottauncane

• Visitatore
Ciao, ho provato ma 1 non funziona, 2 devo mostrare non tutte le sezioni ma una categoria alla volta

Non capisco, se la voce di menù è collegata ad una categoria blog, vedi immagine e testo introduttivo, cioè fino al leggi tutto... Se la voce di menù e collegata ad una sezione allora sì, vedi tutte le categorie come elenco di titoli. Non puoi fare dei sottomenù al menù principale, ogni sottovoce collegarla ad una categoria tipo blog?
Questa è una categoria tipo blog collegata ad una voce menù. Non tutti hanno il Leggi tutto... perché gli articoli sono brevi, ma se lo inserisci poi cliccando vai all'articolo completo. C'è qualche esempio...
http://www.adottauncane.net/lettere.html

Offline Mr. Nameless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non capisco, [cut]

Mi sa che sono io che mi sono spiegato male.
Allora vai qui (http://synapsespa.it/clienti/sprea/index.php?option=com_content&view=category&id=13&Itemid=20) questo è quello che mi succede
Poi vai qui (http://synapsespa.it/clienti/sprea/index.php?option=com_alphacontent&view=alphacontent&Itemid=10) questo è quello che vorrei (o simile)

Capisci ? Il problema è che con il secondo link è tutto perfetto tranne che non ho sotto/sopra la possibilità di spostarmi di pagina se gli articoli sono più di X (in questo caso li mostro tutti per esigenze di inserimento, però poi saranno 5 o 10 per pagina)
Come posso fare?
La soluzione che citi tu non è malvagia, però credo che al cliente non vada giù purtroppo...
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif