Back to top

Autore Topic: help: immagini dinamiche in un articolo  (Letto 2888 volte)

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
help: immagini dinamiche in un articolo
« il: 28 Giu 2010, 20:57:01 »
Ciao a tutti! :D  Mi servirebbe un aiuto per un'estensione che non sono assolutamente riuscito a trovare per favore ;D Vorrei inserire in home page un articolo che contenga delle immagini, che a  loro volta rimandano (tramite link si intende) ad altri articoli, e fin qui tutto ok..è possibile fare in modo che queste immagini non siano statiche, ma che ad esempio scorrano o si dissolvano (l'ordine non è importante)? Ho provato a cercare, ma non ho trovato estensioni che animassero immagini all'interno di un articolo! Grazie mille a tutti! ;D ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:help: immagini dinamiche in un articolo
« Risposta #1 il: 28 Giu 2010, 21:08:18 »
credo si possa ricorrere a moduli che con flash o motools  hanno quegli effetti e quindi caricare il modulo nell'articolo con loadposition  un po scomodo ma si fa
ci sono anche gallerie di immagini di tipo plugin relativamente più semplici da inserire ma non ne conosco con quegli effetti 
direi che se è una cosa da fare in pochi articoli allora la prima soluzione è l'ideale  serve solo trovare il modulo che ti soddisfa  se invece è su una moltitudine di articoli  c'è da disperarsi salvo che qualche plugin che mi è sfuggito  non risolva

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2010, 22:41:30 »
Grazie mille per la risposta! ;D No no si tratterebbe di un solo articolo che al massimo sarà aggiornato, e si tratta anche di un numero limitato di immagini (da 3 a 5 max)! Ok quindi verso cosa devo indirizzarmi? Mi sai dire qualcosa in particolare? :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2010, 12:50:45 »
allora scegli un modulo e caricalo nell'articolo con loadposition   oppure pubblicalo in una user idonea del template
scegliere un modulo non è un problema tra oltre 5mila estensioni su
www.joomla.org

fai dei test
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Giu 2010, 19:32:05 »
Ok allora mi metto a cercare! Grazie mille! Se qualcuno ha indicazioni precise da darmi io sono sempre qui ;D

Web Design Bolzano Kreatif