Back to top

Autore Topic: Problema con caratteri accentati (solo con utente frontend non registrato)  (Letto 11644 volte)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ma ... non hai un accesso al server?

Parlavo dell'utilizzo di phpmyadmin, che in genere è uno strumento che il servizio hosting mette a disposizione già di per se nel control panel del sito (intendo del server, il pannello di controllo che mette a disposizione l'hosting).

Quando non c'è phpmyadmin, c'è un qualche altro strumento, ma la gestione del database è uno degli strumenti fondamentali per la corretta gestione del sito

Non tutto è gestibile con estensioni di joomla

Offline Philo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come avevo già specificato non ho questi accessi perchè si tratta del server del comune di pistoia...ho richiesto tramite email una verifica del db, sinceramente non posso fare altro se non aspettare e rompergli le scatole tutti i giorni per sollecitare...

la mia idea è quella di trasferire il portale su un hosting a pagamento cosi chè non abbia restrizioni di alcuna sorta nella gestione del sito...come sta accadendo adesso.

comunque una volta che mi rendo conto che il charset o collation siano settate male cosa dovrei fare per rimettere tutto a posto? mi basta cambiare la stringa e ricaricare il database?

Offline Philo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Questo può essere utile?

Codice: [Seleziona]
HTTP Headers Information
HTTP Request Headers
HTTP Request GET /administrator/index.php?option=com_joomlaxplorer&action=sysinfo&dir=&order=name&srt=yes HTTP/1.1
Host ipilotidelcaos.comune.pistoia.it
User-Agent Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.9.2.4) Gecko/20100611 Firefox/3.6.4 ( .NET CLR 3.5.30729)
Accept text/html, application/xhtml+xml, application/xml;q=0.9,*/*;q=0.8
Accept-Language it-it, it;q=0.8, en-us;q=0.5, en;q=0.3
Accept-Encoding gzip, deflate
Accept-Charset ISO-8859-1, utf-8;q=0.7,*;q=0.7
Keep-Alive 115
Connection keep-alive
Referer http://ipilotidelcaos.comune.pistoia.it/administrator/index.php?option=com_joomlaxplorer&action=list&dir=&order=name&srt=yes
Cookie SN_pilotidelcaos=0; 56a038ef2a7ad1ab68a60903612e95db=1; 835eda4a9b6f8940d9434cd980234095=73086dfa51245085cff74a5ecabcc263; e3aca3cd64574829f78843f8feca88ad=39liu0f591h82u6q36otaup2t6; SV_pilotidelcaos=1278069428703
HTTP Response Headers
X-Powered-By PHP/5.1.6
P3P CP="NOI ADM DEV PSAi COM NAV OUR OTRo STP IND DEM"

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
PHP/5.1.6

troppo datato,  per joomla serve una versione che sia compresa tra php5.2.9 e php5.2.13
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Philo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sto richiedendo di poter "spostare" l'hosting e togliermi definitivamente dal comune di Pistoia...oggettivamente mi risulta pressoché impossibile potermi muovere agilmente in queste situazioni e non oso nemmeno immaginare cosa potrebbe accadere in futuro...

comunque rimetto la mia domanda...
"una volta che mi rendo conto che il charset o collation siano settate male cosa dovrei fare per rimettere tutto a posto? mi basta cambiare la stringa e ricaricare il database?"

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Sto richiedendo di poter "spostare" l'hosting e togliermi definitivamente dal comune di Pistoia...oggettivamente mi risulta pressoché impossibile potermi muovere agilmente in queste situazioni e non oso nemmeno immaginare cosa potrebbe accadere in futuro...

comunque rimetto la mia domanda...
"una volta che mi rendo conto che il charset o collation siano settate male cosa dovrei fare per rimettere tutto a posto? mi basta cambiare la stringa e ricaricare il database?"

no, occorrerà anche convertire il testo del database. potrai farlo con notepad++
Non aprire il database con editor di testi che non supportino differenti charset  come il notepad di windows, per esempio. il wordpad o, peggio che andar di notte word ed altri editor avanzati. notepad++ è quello che ti suggerisco perché ti consentirà anche la conversione del charset

Offline Philo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
perfetto grazie mille per tutto l'aiuto...ma a questo punto rimane un dubbio da togliere...

qualcuno ha capito come mai dopo il log in il problema si risolve? Quale potrebbe essere la spiegazione logica di questo?

Offline Philo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
che non esista nessuno che mi sappia spiegare il motivo? (nemmeno nel forum inglese e spagnolo)....incredibile :-\ son messo bene ;D

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao Philo, come vedi siamo vicini di casa, e vedo ora la discussione

data la tua situazione con il server ti consiglio di utilizzare dei componenti per la gestione dei file tipo Ninja explorer o Extlorer che consentono si risolvere molte cose nella tua situazione.

Ho vissuto per anni una situazione simile per il nostro sito ospitato sul server della regione, dove per aggiornare joomla dovevo agire in due fasi, una con winspc per i file su cartelle aperte e con ninja explorer per quelle con i cosidetti permessi apache.

Per il charset non so dirti, ho sempre risolto seguendo i consigli di sali40, sei quindi in buone mani.

Prova a vedere anche nella sezione server o database.
« Ultima modifica: 16 Lug 2010, 14:02:17 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif