Back to top

Autore Topic: Oziogallery2-skin Cooliris-problemi di visualizzazione all'interno di articolo  (Letto 2926 volte)

Offline ellegi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utilizzo il plugin Ozio Gallery 2.

Tutto ok creando "voce di menu" - tipo "OzioGallery" - Skin "Cooliris".

Ho invece dei problemi ad aggiungere lo stesso tipo di Skin (Cooliris) all'interno di un articolo utilizzando il relativo "codice plugin" ovvero "{oziogallery xx}": il risultato è una galleria del tipo Cooliris esattamente funzionante e identica a quella che si visualizza creando direttamente la voce menù, MA LA FINESTRA DI VISUALIZZAZIONE DELLA GALLERIA SEMBRA TAGLIARE IL LATO DESTRA DELLA SKIN (... NON SI VISUALIZZA PARTE DELLA FRECCIA DESTRA DI NAVIGAZIONE).

Di seguito il link di ciò che accade.
http://www.lucagranarelli.it/prova-audi.html

Grazie.
« Ultima modifica: 30 Giu 2010, 09:59:59 da ellegi »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao ellegi,
sembra che il frame abbia preso come larghezza 600 e la galleria sia 640 e questo causa il problema.
Prova a dare come larghezza alla galleria 600 così vediamo cosa accade.

Offline ellegi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie per il tempestivo interessamento.

Ho fatto quanto mi hai chiesto: le dimensioni erano già 600x400, ho comunque ridotto le dimensioni ulteriormente a 500x400, ho resettato poi le xml. Inoltre come puoi vedere ho anche inserito nella posizione "debug" il modulo "plugin module" ... il risultato purtropo è identico, sia con le vecchie dimensioni, sia con le nuove.

Come ulteriori dati .. ho inserito, a seguire, sempre all'interno dell'articolo prova-audi, anche la skin "accordion": anch'essa sembra "mangiata a destra (ci si accorge notando una diversa larghezza della banda dell'immagine quando è chiusa) .. da confrontare con la stessa skin al link http://www.lucagranarelli.it/lavori.html

Non riesco proprio a capire!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ho fatto dei test e non sono riuscito a replicare il tuo problema, a me funziona correttamente.

Non mettere più di una ozio gallery nella stessa pagina.
Prova a disabilitare i SEO
Prova con un template differente, magari con quello di default di Joomla.

Offline ellegi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
!! problema individuato !!
E' colpa del template che probabilmente ho modificato in maniera troppo disinvolta.

Con tutti gli altri di default e/o reperiti in giro, funziona correttamente:
(quasi correttamente.., a dire il vero qualche pixel di destra viene sempre "mangiato", ma in maniera del tutto impercettibile, e visibile solo con cooliris perche ha la freccetta proprio lì).

Comunque grazie veramente per l'aiuto, e la professionalità nel prendere a cuore anche questo mio piccolo problema.

Offline ellegi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusami ancora, Alexred:
premesso, come già detto, che il mio problema macroscopico era come da te suggerito derivante dai settaggi del template.
Ho apprezzato la pagina "test cooliris" ... http://oziogallery.joomla.it/index.php?option=com_content&view=article&id=67%3Atest-cooliris&catid=2%3Anotizie&Itemid=13&lang=it

MA ... E QUESTA E' UNA PIGNOLERIA che spero possa servire per migliorare ancora la skin .. se noti la freccia di destra, anche nel tuo test di esempio sembra che alcuni pixel siano stati tagliati.
Grazie.

Offline Cod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
!! problema individuato !!
E' colpa del template che probabilmente ho modificato in maniera troppo disinvolta.

Con tutti gli altri di default e/o reperiti in giro, funziona correttamente:
(quasi correttamente.., a dire il vero qualche pixel di destra viene sempre "mangiato", ma in maniera del tutto impercettibile, e visibile solo con cooliris perche ha la freccetta proprio lì).

Comunque grazie veramente per l'aiuto, e la professionalità nel prendere a cuore anche questo mio piccolo problema.

SOS - Ho letto diversi post che parlano del problema ma nessuno che ne dia soluzione. Bene è un problema determinato dal template ... come si risolve? Il mio template è Quartz. Non vorrei rinunciare al mio template ma nemmeno a inserire skin oziogallery2 negli articoli
« Ultima modifica: 11 Set 2010, 21:14:50 da Cod »
PiCo

Web Design Bolzano Kreatif