Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Diversi stili per art-block  (Letto 3260 volte)

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Diversi stili per art-block
« il: 01 Lug 2010, 15:35:21 »
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa darmi indicazioni su questo:in un sito ho già inserito le posizioni bottom1 , 2 e 3 inseriti come art-block con questo codice

<?php echo artxPositions($document, array('bottom1', 'bottom2', 'bottom3'), 'art-block'); ?>

ora avrei la necessità di creare altre 3 posizioni in art-block ma vorrei dare un aspetto grafico diverso (dimensioni e colori).
Chi sa darmi qualche dritta? Spero possiate aiutarmi come al solito!! ciao grazie!
« Ultima modifica: 04 Lug 2010, 18:02:56 da van84 »

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Diversi stili per art-block
« Risposta #1 il: 01 Lug 2010, 16:29:28 »
Ok son riuscito a capire da solo come fare, è una soluzione piuttosto basilare a cui non avevo pensato: basta creare una regola art-block1 nel css e impostarla a piacere!! Chiudo il posto ciao a tutti

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2010, 16:59:09 »
Anzi non chiudo niente perchè c'è qualcosa che non funzia: se provo ad impostare con firebug il modulo in posizione bottom1 su art-block1 (invece che art-block) funziona e si vede come vorrei io; quando però vado a a modificare index.php e assegno la posizione bottom1 su art-block1

<?php echo artxPositions($document, array('bottom1', 'bottom2', 'bottom3'), 'art-block1'); ?>

e aggiorno il sito (anche dopo aver cancellato la cache e sbloccato i contenuti) ho degli errori di visualizzazione e i moduli scompaiono o comunque non prendono la regola (e infatti se vado ad analizzare con firebug trovo che è sempre impostato su art-block).
Suggerimenti ragazzi?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2010, 17:23:57 »
ciao
mi sa che stai inventando un nuovo metodo?
e normale che una delle due clsaasi non funzioni , la prima gia esistente ti funziona  xche avrai un modolo chrome da qualche parte che fa prendere le impostazioni, visto che usi un template generato in automatico se non erronon so dove e se usa un modulo chrome.
comunque mai sentito parlare di suffisso sul modulo.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4277-moduli-style-classe-e-suffisso-css.html
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Lug 2010, 17:54:47 »
Ciao conti grazie intanto per i suggerimenti, che mi sto guardando (e cercando di capirci qualcosa); vorrei farti una domanda però: perchè se da firebug configuro la posizione di bottom1 su art-block1 me la visualizza correttamente come l'ho impostata sul css (e i 3 moduli presenti nella pagina che sono impostati su art-block continuano a tenere le regole di questo anche dopo la modifica) e invece se lo imposto da index.php non lo prende? non capisco sta cosa
Si comunque il template è generato in automatico ho solo modificato delle cose a mio paicimento attraverso css e php.

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2010, 18:02:22 »
Ciao sono riuscito a risolvere!! Grazie conti per le info: ho creato tr posizioni nuove bottom 4, 5 e 6 e creato delle regole nell che ho assegnato a tutti moduli!! Funzia tutto a dovere!
Grazie ancora, anche se ancora ho dei dubbi sul perchè non prendesse lo stile art-block1 da index.php (però lo prende da firebug!!) segnalo il posto come risolto ciao grazie!

Web Design Bolzano Kreatif