Back to top

Autore Topic: Informazione importante riguardo i professionisti di joomla.  (Letto 4486 volte)

Alex1974_23

  • Visitatore
Sono nuovo del sito, ma sono incorso in un sgradevole inconvegnente con un professionista! :-\
Ho chiesto un preventivo e mi sono ritrovato una mail in cui vi era scritto:
Buongiorno Alessandro

non riusciamo a comunicarle un preventivo completo per le sue esigenze, se gentilmente ci contatta ai recapiti sotto indicati per un approfondimento del tema, riusciamo a darle risposte più concrete.

La ringraziamo per la sua gentile preferenza.

Un cordiale saluto.

xxxxxxxxxxxxxx
www.xxxxxxxx.com
Skype: xxxxxxxxx
Tel. +39 xxxxxxxxxxxx
Cell. +39 xxxxxxxxxxx
Fax +39 xxxxxxxxxxx

Telefonando, mi sono sentito sparare un cifra da € 2.000.
A parere mio, mi sembra una esagerazione per un sito con quelle caratteristiche. :o


Ma la mia mail indicava tali caratteristiche:

***************************************************************************************
CARATTERISTICHE DEL SITO:

1) Pagina Bed & Breakfast
2) Pagina dove siamo con una mappa interattiva google
3) Pagina Immagina contenente una galleria immagini.
4) Pagina Contatto diretto, con modulo dei contatti.
6) Pagina Site map
7) Pagina LINK Utili.
7) Il tutto in 4 lingue, più in specifico Italiano, Inglese, Tedesco, Francese.
8) indicizzazione motore di ricerca
9) Sistema completo di statistiche tramite l’utilizzo di google Analytics
**************************************************************************************
Edit: cerchiamo di mantenere la correttezza. Non si inseriscono i riferimenti personali. La cifra richiesta è giusta o meno indipandentemente da chi fa il preventivo.
Sudoku
« Ultima modifica: 01 Lug 2010, 20:39:12 da sudoku »

Offline jarhead76

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 647
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Informazione importante riguardo i professionisti di joomla.
« Risposta #1 il: 01 Lug 2010, 20:11:31 »
Ma, forse, ma neanche troppe, 4 lingue, le traduzioni le fai tu???
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline banzai

  • Esploratore
  • **
  • Post: 65
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Informazione importante riguardo i professionisti di joomla.
« Risposta #2 il: 01 Lug 2010, 20:20:28 »
mah  :-\, di sgradevole non trovo solo il tuo inconvegnente....


Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Informazione importante riguardo i professionisti di joomla.
« Risposta #3 il: 01 Lug 2010, 20:25:49 »
bhe, non è carino impostare così una discussione, 
sono troppi, sono pochi, sono giusti?
come in tutte le cose dipende e volendo si può discuterne e lo si è fatto già

ma niente giustifica  che una trattativa privata, perchè è una trattativa privata  venga rappresentata in tale modo in un forum pubblico da una sola delle parti in causa. 

mi farai un favore personale se provvederai ad rendere anonimo  il nominativo cui ti riferisci  oppure a modificare il tono del topic, grazie.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sudoku

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4077
  • Sesso: Maschio
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Informazione importante riguardo i professionisti di joomla.
« Risposta #4 il: 01 Lug 2010, 20:47:17 »
domande:

Citazione
1) Pagina Bed & Breakfast
vuoi un sistema di prenotazione, una gallery, un tour cosa?

Citazione
7) Il tutto in 4 lingue, più in specifico Italiano, Inglese, Tedesco, Francese.
Ti basta il translator di GG o richiedi un sistema tipo Joomfish? 

Citazione
indicizzazione motore di ricerca
Cosa vuol dire? Sei in un circuito? Hai un obbiettivo e un tempo per raggiungerlo?

Citazione
Telefonando, mi sono sentito sparare un cifra da € 2.000
iva inclusa?

Il layout grafico sarà free? dovrà essere modificato? In quale percentuale? E' a pagamento? dovrà essere modificato? In quale percentuale?

A mio modo di vedere quando si chiedono suggerimenti di questo tipo le informazioni che si devono fornire devono essere complete, sennò sa solo di sputtanamento gratuito.

Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

mau_develop

  • Visitatore
Re:Informazione importante riguardo i professionisti di joomla.
« Risposta #5 il: 01 Lug 2010, 21:27:05 »
Siccome non capisco più nulla delle regole di questa sezione, d'ora in poi solo MP e mail grazie.

Maurizio
« Ultima modifica: 20 Lug 2010, 12:17:49 da mau_develop »

Offline mmleoni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 5547
  • Sesso: Maschio
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Informazione importante riguardo i professionisti di joomla.
« Risposta #6 il: 02 Lug 2010, 06:18:12 »
vi era anche

10) iscrizione a directory(italiane e straniere)
11) pubblicazione comunicati stampa attraverso rete di siti leader del settore
12) iscrizione a circuiti di scambio link
13) creazione di Inbound link (link in entrata)

comunque lavorare con i professionisti, quelli veri, ha il suo costo perché danno garanzie che non puoi avere da altre parti, tra le tante ne cito due: sicurezza che il lavoro sia fatto a regola d'arte, certezza di interventi risolutivi in caso di problemi; non dimentichiamo che un professionista offre sempre un contratto di assistenza perché SA di poter dare assistenza.

quanto al web marketing, quando si parla di strutture di accoglienza/vacanze si parla di solito di budget sopra i 10-20k anno...

pro domo mea? certamente  ;D  ma non mi pare proprio una cifra folle, direi che è più che allineata con le quotazioni delle aziende che operano (professionalmente) nel settore.

comunque ci sono tanti che offrono il sito a 199 o 299€ con template scaricato da uno dei tanti siti free... se il primo obiettivo è spendere poco conviene rivolgersi a loro, dipende anche dalla dimensione e dalla localizzazione della struttura da pubblicizzare, informazione che non era stata data.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marco.delpercio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re:Informazione importante riguardo i professionisti di joomla.
« Risposta #7 il: 02 Lug 2010, 08:51:13 »
Aspetta :) fammi capire bene...  :D il vostro rapporto è stato: tu mandi una mail con un elenco numerato di una decina di voci (quelle voci lì)... e questo viene trasformato in un preventivo da 2000 €? Il tutto senza le domande che ha evidenziato sudoku?
Si potrebbe mettere su un servizio List2money.org ;D


mau_develop

  • Visitatore
Re:Informazione importante riguardo i professionisti di joomla.
« Risposta #8 il: 02 Lug 2010, 09:19:30 »
Siccome non capisco più nulla delle regole di questa sezione, d'ora in poi solo MP e mail grazie.

Maurizio
« Ultima modifica: 20 Lug 2010, 12:18:09 da mau_develop »

Offline mmleoni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 5547
  • Sesso: Maschio
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Informazione importante riguardo i professionisti di joomla.
« Risposta #9 il: 02 Lug 2010, 09:47:18 »
@marco.delpercio
no non è stato il nostro rapporto. non si parla di me nello specifico, temevo che la mia risposta potesse ingenerare confusione sui ruoli. ovviamente la richiesta è stata mandata a più persone ed ognuno ha risposto come meglio credeva.

io, a tutte le domande poste da sudoku,  e ad altre, ho risposto nel mio preventivo indicando nel dettaglio ciò che avrei fatto ed evidenziando ciò che sarebbe dovuto essere stimato a parte, come il web marketing dato che alcuni clienti hanno budgets ben superiori ai 20k di cui sopra.

non so quale sia stata la risposta/preventivo della persona in questione, dico solo che non mi pare una cifra esagerata se ti appoggi ad una struttura professionale.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marco.delpercio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re:Informazione importante riguardo i professionisti di joomla.
« Risposta #10 il: 02 Lug 2010, 11:27:43 »
Ah ecco, allora in tal caso è ben diversa la cosa. Beh come tutti i preventivi il cliente ha il diritto di valutarlo o farlo valutare ad un esperto e/o eventualmente confrontarlo con altri preventivi ed infine scegliere.
io, a tutte le domande poste da sudoku,  e ad altre, ho risposto nel mio preventivo indicando nel dettaglio ciò che avrei fatto ed evidenziando ciò che sarebbe dovuto essere stimato a parte, come il web marketing
è assolutamente giustissimo, non è necessario lamentarsi e "farlo valutare ad un esperto" non significa certo chiedere sul forum. Il cliente è libero di fare preventivi altrove facendo però attenzione che non è solo il prezzo più basso l'indicatore principale. Non stiamo vendendo materie prime che sono quotate dal mercato internazionale, "quanto costa 1Kg di mele?" no non è così banale, esistono numerosi modi di realizzare un sistema web che rispecchi i punti di quella lista, anche con metodi non basati su CMS...è chiaro che ognuno ha vantaggi e svantaggi e chiaramente costi diversi. Come ha detto 56francesco ritengo che sia una trattativa privata e come tale non credo che il forum possa esservi molto d'aiuto, servirebbe solo a risvegliare vecchi discorsi e generare polemiche.

Offline = odino =

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 5696
  • Sesso: Maschio
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re:Informazione importante riguardo i professionisti di joomla.
« Risposta #11 il: 03 Lug 2010, 21:22:10 »
io come azienda, con quei dati disponibili, ti avrei preventivato la stessa cifra.

I requisiti espressi non dicono nulla, per cui i prezzi li riflettono  ;)

Offline angelcs

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 689
  • Sesso: Maschio
  • SEO
    • Mostra profilo
Re:Informazione importante riguardo i professionisti di joomla.
« Risposta #12 il: 29 Ago 2010, 01:00:32 »
Mi associo, anche secondo me i prezzi sono sicuramente nella media. Certo è anche vero che un sito con 5 pagine tradotte automaticamente il prezzo può diminuire ma tutto dipende da moltissime cose ...

Adesso volevo approfittarne per farvi una domanda.
A chi si contatta per essere iscritto come professionista di joomla in questa pagina
http://www.joomla.it/professionisti.html

Offline dna

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 607
  • Sesso: Maschio
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re:Informazione importante riguardo i professionisti di joomla.
« Risposta #13 il: 30 Ago 2010, 10:34:59 »
Mi associo, anche secondo me i prezzi sono sicuramente nella media. Certo è anche vero che un sito con 5 pagine tradotte automaticamente il prezzo può diminuire ma tutto dipende da moltissime cose ...

Adesso volevo approfittarne per farvi una domanda.
A chi si contatta per essere iscritto come professionista di joomla in questa pagina
http://www.joomla.it/professionisti.html

contatta alexred...ma non era più logico aprire una nuova discussione (forse non ce n'era nemmeno bisogno, bastava cercare nel forum) invece che riesumare un post di 2 mesi fa per fare una domanda che non c'entra niente? ;)
Web Design & Templates Design

 



Web Design Bolzano Kreatif