Back to top

Autore Topic: Problemi con UddeIm e CB  (Letto 3681 volte)

Offline spax83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con UddeIm e CB
« il: 03 Lug 2010, 10:21:03 »
Salve a tutti!! Ieri sono riuscito finalmente a pubblicare il mio sito in joomla...
Ho installato CB 1.2 per la gestione degli utenti (registrazione e profilo personale) e UddeIm per lo scambio di messaggi fra utenti ed Amministratore.
Su locale va tutto bene, su remoto ho il problema della lingua, Cb risulta essere in inglese (mentre su locale è in italiano, ho installato il file per la lingua).
quando provo a loggarmi o a cliccare su registrati esce questo:
Parse error: syntax error, unexpected $end in /membri/blueyesvessel/php5/components/com_comprofiler/plugin/user/plug_pmsuddeiminbox/pms.showinbox.php on line 1

Ho disabilitato da Cb la componente di UddeIm

Ora se provo a loggarmi esce questo:

Parse error: syntax error, unexpected $end in /membri/blueyesvessel/php5/administrator/components/com_uddeim/language.utf8/italian.php on line 1

Offline spax83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con UddeIm e CB
« Risposta #1 il: 03 Lug 2010, 10:22:08 »
Fra l'altro Cb è sempre in inglese e mi da degli errori se vado in tools per controllare i vari Db...
Perchè su locale non ho questi problemi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2010, 10:40:12 »
perchè sono estensioni che vanno installate li dove poi lavoreranno...
scordati di poter costruire un sito e trasferirlo poi tutto in locale,  perché?  bhe.. semplice perchè come per adesso il tempo perso per problemi sempre diversi sarà sempre maggiore del tempo "risparmiato"

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline spax83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2010, 12:59:24 »
Per prima cosa, grazie della risposta...
Ok... quindi reinstallo cb e uddeIm su server remoto...
Ma secondo te (ti do del tu), perdo tutte le impostazioni che ho messo attualmente (sempre riferite ad uddeIm e Cb)?

Offline spax83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2010, 18:53:10 »
Ho reinstallato uddeIm in remoto ed ora riesco ad accedere al profilo di ogni utente.
Ora il problema è:
Perchè community builder non invia le email di conferma agli utenti che si registrano?
Ho creato una pagina contatti (quella con il form predefinito da joomla) e compilandolo poi cliccando su invia mi arriva la mail di contatto...
Cos'è che non funziona? devo reinstallare da zero anche cb da remoto?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2010, 19:15:38 »
si, potrebbe essere lo stesso problema oppure no, chi può dirlo?

anche se perdi le impostazioni non sarebbe difficile ridargliele  aprendo in locale il progetto, poi con la conoscenza dei componenti la cosa diventa più facile  e comunque in locale non ha senso testare certe cose,  le verifiche vanno fatto nella lamp definitiva cioè in remoto..

e comunque per quanto riguarda le email non sai mai se non vengono inviate o se non vengono ricevute, quindi utilizza account  per quanto possibili sicuri  ad esempio la posta del dominio con un reindirizzamento ad una casella gmail   (già tiscali da certi server non ricevo mai niente)
e per essere certo  chiedi alla assistenza hosting se è tutto ok nel servizio di posta del sito

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline spax83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Lug 2010, 20:31:32 »
il fatto è che dal modulo contatti di joomla le email le invia. ho fatto una prova di registrazione verso un indirizzo gmail e niente... però dal form di joomla dei contatti si, quindi penso sia un settaggio sbagliato di cb... mah... vedrò di reinstallare tutto in remoto...

Offline ka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ott 2010, 20:12:44 »
Salve,
vorrei aggregarmi a questo post per problema con uddeIM. Spero di non sbagliare.

Il mio problema è questo:
installato correttamente uddeIM e integrato correttamente in Kunena, ho configurato il primo per avere le notifiche email ma vorrei che nel corpo dell'email comparisse un link al sito.

Ho trovato la stringa corretta nel file di lingua dentro la cartella "language.utf8", visto che uddeim si appoggia ad UTF-8, solo che se provo a modificarla, o anche senza modificarla ma caricare la stessa identica copia, il sito sparisce finché non rimuovo il componente uddeIM.

uso jommla 1.5.20 e uddeim 2.1
per apportare modifiche ai file uso notepad ++ e il file succitato è letto correttamente da N++ in UTF-8 senza bom.

esiste forse un altro programma per apportare queste modifiche?
o sbaglio qualcosa io?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Web Design Bolzano Kreatif