Back to top

Autore Topic: Visualizzare Contenuto file excel in un articolo  (Letto 5593 volte)

Offline smorky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzare Contenuto file excel in un articolo
« il: 04 Lug 2010, 21:42:42 »
Salve a tutti premetto che è la prima volta che realizzo un sito con joomla sono quindi un principiante...volevo chiedere una cosa: è possibile visualizzare in un articolo joomla il contenuto di un file excel??io ho provato ma con il semplice copia e incolla non funziona...ho provato a utilizzare la funzione del wrapper ma non ho avuto risultati migliori. se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un grande favore

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare Contenuto file excel in un articolo
« Risposta #1 il: 04 Lug 2010, 21:59:09 »
Ciao e benvenuto nel forum
Non credo che riuscirai a visualizzare un qualunque foglio di calcolo in una erticolo, per cui ti conviene prima convertirlo, esistono in rete vari tool gratuiti per convertirli in formato html e poi li pubblichi, in alternativa puoi fare una stampa PDF e convertire o pubblicare direttamente. (quest'ultimo anche come link o wrapper)

Offline smorky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2010, 22:46:49 »
ok grazie ora scusa l'ignoranza una volta convertito come lo inserisco in un articolo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2010, 22:48:02 »
Beh se lo converti in html basta escludere l'editor ed incollare il codice

Offline smorky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2010, 23:46:30 »