Back to top

Autore Topic: Visualizzare Contenuto file excel in un articolo  (Letto 5593 volte)

Offline smorky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzare Contenuto file excel in un articolo
« il: 04 Lug 2010, 21:42:42 »
Salve a tutti premetto che è la prima volta che realizzo un sito con joomla sono quindi un principiante...volevo chiedere una cosa: è possibile visualizzare in un articolo joomla il contenuto di un file excel??io ho provato ma con il semplice copia e incolla non funziona...ho provato a utilizzare la funzione del wrapper ma non ho avuto risultati migliori. se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un grande favore

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare Contenuto file excel in un articolo
« Risposta #1 il: 04 Lug 2010, 21:59:09 »
Ciao e benvenuto nel forum
Non credo che riuscirai a visualizzare un qualunque foglio di calcolo in una erticolo, per cui ti conviene prima convertirlo, esistono in rete vari tool gratuiti per convertirli in formato html e poi li pubblichi, in alternativa puoi fare una stampa PDF e convertire o pubblicare direttamente. (quest'ultimo anche come link o wrapper)

Offline smorky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2010, 22:46:49 »
ok grazie ora scusa l'ignoranza una volta convertito come lo inserisco in un articolo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2010, 22:48:02 »
Beh se lo converti in html basta escludere l'editor ed incollare il codice

Offline smorky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2010, 23:46:30 »
cercando in rete ho installato il plugin jumi per inserire codice html..ho provato con un esempio semplice e funziona ma con il mio file no..per essere piu precisi ho un file .xls l'ho convertito in html ed è andato tutto ok infatti se provo ad aprirlo con firefox mi appare il contenuto tranquillamente ora ho copiate il codice html in un file e l'ho linkato a jumi come ho fatto con l'esempio semplice che funzionava ma non mi compare nulla....devo forse creare qualche script oltre il semplice codice??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2010, 23:51:22 »
Ma no! non hai bisogno di null'altro, apri da pannello amministrazione nuovo articolo, selezioni hide editor ed incolli il codice nel pannello, oppure se hai problemi selezioni per l'utente admin nessun editor, poi pubblichi l'articolo associato alla voce di menu che vuoi

Offline smorky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Lug 2010, 00:05:42 »
Ti ringrazio per l'aiuto ma purtroppo nulla...ho fatto come hai detto ho disabilitato l'editor per l'administrator ho creato il nuovo articolo e ho copiato il codice html del file convertito aprendolo con il blocco note credo che il codice sia quello e l'ho copiato nell'articolo..quando provo a visualizzarlo non mi esce nulla pagina bianca però è come se non completasse il caricamento perchè non si riempie tutta la barra in basso a destra di firefox
cmq grazie provero ancora e vedro cosa succede

Offline smorky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Lug 2010, 14:06:31 »
comunque ho aspettato un po di tempo e ho aspettato che termini il caricamento ma purtroppo nulla la pagina resta bianca e non visualizzo nulla ne il codice html ne ovviamente il contenuto del file excel convertito
altri suggerimenti o spiegazioni? grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Lug 2010, 19:50:49 »
Non capisco a cosa ti riferisci quando dici
Citazione
aspetto il caricamento
quale caricamento?

Offline smorky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Lug 2010, 21:06:39 »
il caricamento della pagina internet....comunque il caricamento dopo un po di tempo lo ha finito ma comunque non visualizzo nulla

Web Design Bolzano Kreatif