Back to top

Autore Topic: Non si apre la pagina in locale....  (Letto 735 volte)

Offline celafarò

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non si apre la pagina in locale....
« il: 05 Lug 2010, 13:01:19 »
Buongiorno a tutti!!!!
Chiedo aiuto per un problemino piccino.... non mi si apre la pagina del sito che ho installato in locale... ne quella pubblica nè quella lato amministratore, anche se fino all'altro giorno funzionava.
Premetto che nn ci capisco quasi nulla di progettazione e creazione siti internet ma ci sto provando... anche se la vedo veramente dura.
Un consiglio per aprire la pagina???
Grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non si apre la pagina in locale....
« Risposta #1 il: 05 Lug 2010, 13:47:00 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

sito in locale, bene, ma ci dici molto poco,  ad esempio non ci dici come scrivi l'indirizzo del sito ne dove
verifica che scrivi qualcosa di simile
localhot/nome della cartella che contiene in sito joomla
oppure
localhost/administatrator/lo stesso nome di cui sopra

ovviamente devi scrivere quell'indirizzo nella barra del browser e non in quella dell'eventuale motore di ricerca che tieni come pagina predefinita

inoltre dovresti sapere se la lamp che hai installato è  lanciata  ed è anche funzionante

quindi prova a descrivere con parole semplici tue  cosa fai
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline celafarò

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non si apre la pagina in locale....
« Risposta #2 il: 05 Lug 2010, 14:43:35 »
chiedo umilmente perdono... uno per non aver fornito informazioni (terrò a mente per la prossima volta) due per aver completamente dimenticato di lanciare il progarmmino EasyPHP, ma sarà tipo la 3 volta che accedo e già mi era venuto un coccolone... ci ho messo un po' per farlo funzionare in locale e già temevo di aver perso tutto.

Grazie per l'aiuto, sei stato utilissimo!!!!!!!!!! Funzionaaaaaaaaaa

Web Design Bolzano Kreatif