Back to top

Autore Topic: posizione del file html visualizzato con firebug  (Letto 3250 volte)

Offline warhola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
posizione del file html visualizzato con firebug
« il: 05 Lug 2010, 23:12:46 »
ciao
sto cercando di capire da circa un paio d'ore dove si trova il file HTML che visualizzo in firebug nella finestra apposita. (in basso a sinistra)

Devo eliminare una semplice riga di codice e non so più dove sbattere la testa, ho aperto tutti i file .php e .html che ci sono nella cartella del template e in htdocs ma niente...
(e nel web ho trovato solo risposte di chi non aveva capito la domanda  ;D )

qualche utente pio vuole salvarmi la vita?

PS: dalla finestra stessa dell'HTML vedo che i collegamenti sono in "sito1/template/nome-template.. etc etc" quindi è come se questo fantomatico file si trovasse dentro la cartella htdocs.. ma in quella cartella ci sono solo le cartelle dei miei siti... quindi il mistero si fa più fitto e la mia testa si fa più confusa

grazie in anticipo

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:posizione del file html visualizzato con firebug
« Risposta #1 il: 05 Lug 2010, 23:19:16 »
Ciao warhola e benvenuto nel forum.  :)
L'htm che vedi con firebug è il codice sorgente della pagina che stai guardando ed è generato dalla index.php del template in modo dinamico. Una cosa molto diversa dalle classiche pagine statiche in puro html alle quali sei affezionato....  ;D
Approfondimento:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Comprendere_i_template_di_Joomla
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline stal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2010, 17:58:10 »
quindi non possibile modificare la pagina generata in maniera dinamica da joomla???
anche io ho lo stesso problema, devo eliminare una riga!!!!! :-[

Offline warhola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2010, 10:32:45 »
ho trovato la riga che cercavo nel templates.php
per fortuna

Offline pelojazz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2010, 17:25:07 »
Salve a tutti,

anch'io ho un problema simile.

Devo modificare la grafica che assume un certo modulo (il mod_productscroller di virtuemart) quando lo pubblico nella posizione user4 del mio template ma non riesco assolutamente a capire su quale file agire (dovrebbe avere la stessa grafica ad esempio di quando lo pubblico nella posizione left...).

Con firebug trovo tutti i CSS che dovrei applicare a quella posizione (ricavandoli analizzando un modulo già pubblicato nella posizione left) ma poi non so in quale file eseguire queste modifiche...

E' tutto il pomeriggio che sbatto la testa su questo problema!

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Il template che uso è http://demo.joomla-desk.de/?template=dynamisch_whiteheadphones_by_joomladesk

Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif