Back to top

Autore Topic: Problema dopo installazione pacchetto italiano sito funziona --admin no  (Letto 1045 volte)

Offline berus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve scusate,
ho installato un pacchetto upgrade per passare da  1.5.15 english ->1.5.18 italiano.Il pack è stato scaricato da questo sito. Ho postato il problema nella sezione aggiornamenti etc etc ..ma niente nessuno in grado di darmi una mano. ...o comunque non è risolvibile

(dettagli http://forum.joomla.it/index.php/topic,107998.0.html)

Probabilmente non si poteva fare , non lo dovevo fare ed incautamente non ho fatto un backup files.

Qui vi Chiedo esiste un modo per tornare indietro ..visto che comunqe il database non è stato variato ..almeno credo ..da una semplice copia di files .

Grazie anticipatamente

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
Ho postato il problema nella sezione aggiornamenti etc etc

per cortesia non aprire topic doppi per lo stesso problema, grazie

contatta l'assistenza hosting per questo tipo di problemi, sempre e prima di postare qui, se non altro per escludere problemi nella lamp del server.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline berus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chiedo venia ,
nessun problema di hosting ... è vero che questo post forse duplicato del prec, ma la richiesta in questo  (accertato ormai che è dovuto a un bug del pacchetto o al fatto che non si poteva usare su una versione inglese)
è sostanzialmente diversa .... posso tornare indietro in qualche modo?  ..non avendo un backup dei files ?

Comunque chiudete pure il post, ma se potete ..perfavore .. indicatemi  qualche forum dove trovare esperti nell'utilizzo dei pacchetti di upgrade che qui mettete nella sezione download ..Grazie ancora :'(

Offline berus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho copiato i file del pacchetto originale 1.5.15 che avevo usato all'origine e tutto si è risolto.
Ho almeno imparato la lezione . ..  non aggiornerò piu nulla per il semplice sfizio di farlo  o comunque sempre copia backup dei  dei files joomla originali ..il bug è sempre in agguato  ;D

p.s il bug è di questo pacchetto http://www.joomla.it/download/177-aggiornamento-da-joomla-1-5-15-a-joomla-1-5/download.html 

Offline berus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Citazione da: 56francesco
non c'è nessun bug e non c'è alcuna ragione per tornare ad utilizzare un versione precedente..

sovrascrivi una cartella fresca joomla  tranne la installation  esclusivamente con filezilla via ftp  e verifica nel database se il plugin non abbia lasciato residui  e nel caso cancella le sue tabelle

e non dare per scontato che il server sia sempre a posto,  semmai chiedi ancora una volta anche se a vuoto non devi dimostrare di essere bravo e poi chiedere è sempre lecito mentre rispondere è cortesia...

Non avevo visto questa risposta.

Allora precisazioni :
non do per scontato che il server sia sempre a posto , ma intervengo o chiedo aiuto solo dopo aver verificato che tutto ok sul server (che è mio).

Dico che è un bug solo perchè dopo aver seguito esattamente le istruzioni di installazione (come avevo fatto altre volte negli anni con joomla ... ho copiato i files in questione sia via ftp , sia in locale avendo per quanto detto sopra accesso diretto al server) il sito lato admin ha smesso di essere accessibile anche se la sessione admin veniva attivata.
Se non vogliamo chiamarlo bug ..chiamiamolo malfunzionamento di un aggiornamento per cause ignote.
La ragione quindi per tornare indietro quindi c'era ... avevo bisogno che tutto tornasse a funzionare.

Buona giornata
« Ultima modifica: 06 Lug 2010, 11:19:43 da berus »

Offline berus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 06 Lug 2010, 11:28:24 da berus »

Web Design Bolzano Kreatif