Back to top

Autore Topic: 9 mesi dopo: ..... sottocategorie  (Letto 1697 volte)

Offline livbra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
9 mesi dopo: ..... sottocategorie
« il: 07 Lug 2010, 11:16:59 »
ciao a tutti....
dunque da 8 mesi (non tutti i giorni ovvio) cerco di risolvere questo problema:
clicco su una categoria, si apre una pagina con tutte le sottocategorie e i prodotti.
Purtroppo le sottocategorie sono molte e i prodotti non si vedono.
Vorrei poter visualizzare prima i prodotti e poi le sottocategorie.
tutto qui facile facile eppure ottenere una risposta, fosse anche solo non sappiamo come si fa o non si può fare si direbbe impossibile.
Qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa posso fare.
Ormai le ho provate tutte ho smontato e rimontato VM1.1.4 in ogni modo ma quelle canaglie di sottocategorie sono sempre ferme lì.

grazie per la vostra solidarietà......

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:9 mesi dopo: ..... sottocategorie
« Risposta #1 il: 07 Lug 2010, 12:55:34 »
se per "smontato e rimontato" spieghi cosa hai fatto, magari qualche utente può anche risponderti con qualche altra possibilità.

mettendo anche il link del sito

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:9 mesi dopo: ..... sottocategorie
« Risposta #2 il: 12 Lug 2010, 13:59:35 »
nello specifico della tua richiesta non so, ma visto che i dati sono immagazzinati in un db credo che tutto sia possibile: si tratta solo di creare le giuste queries... ma se hai atteso 8 mesi forse conviente pensare ad un'altra strada :) o ad assumere un programmatore :)
le tue sottocategorie comunque  non mi sembrano molte, ma forse intendi aggiungerne altre...
forse avari pochi prodotti per sottocategoria allora la navigazione dell'utente potrebbe essere scomoda...
probabilmente senza per ora impazzire ti conviene rivedere la catalogazione pensando a meno sottocategorie per raggruppare più prodotti.
so che non è un aiuto, ma magari a qualcosina è servito... forse solo a non sentirsi soli... mi spiace.
i forum poi sono così e la risposta non è mai garantita: le non risposte a miei post le ho impostate come sprone per spostare la visione del problema, non per posticiparlo...

Offline livbra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO : 9 mesi dopo: ..... sottocategorie
« Risposta #3 il: 20 Ott 2010, 11:43:51 »
eddai che scherzavo :)))

dunque provo a spiegare come ho fatto, portate pazienza ma non sono molto competente.

sono andata in : /web/components/com_virtuemart/themes

qui prendete il tema che state usando per spiegarmi userò il tema "default"

quindi ci spostiamo in : /web/components/com_virtuemart/themes/default/templates/browse/includesù

e ho modificato uno dei tre file che controllano il layout della pagina delle categorie.

nel mio caso il file era browse_notable.tpl.php ma nel vostro potrebbe essere browse_layouttable.tpl.php oppure browse_listtable.tpl.ph

arrivata a questo punto ho semplicemente spostato la posizione degli elementi compresi in
<?php echo ..........> dalla parte alta del file alla parte bassa.

Nel mio caso ho spostato <?php echo $browsepage_header // The heading, the category description ?>

Ed ecco fatto!!!!

Mi sono commossa quando ci sono riuscita, c'è voluto un anno! Avevo già provato a modificare quei file ma misteriosamente non aveva funzionato. Forse non avevo considerato il notable. chilosa!!! :)

Cmq spero sia utile a qualcuno e un paio di mazzate in testa a quanti sapevano e hanno taciuto :))))

Web Design Bolzano Kreatif