Salve a tutti,
come al solito ho un problemone (almeno per me...)
Ho finalmente acquistato il mio nuovo macbookpro con processore intel e S.O. Snow Leopard.
Ho effettuato il download di XAMPP, l'ho installato correttamente, definendo la configurazione di sicurezza inserendo le varie password.
Poi ho effettuato il download dell'ultima versione di Joomla 1.5.18 ed al solito l'ho spacchettata e l'ho inserita nella cartella "htdocs" di XAMPP dentro una cartella che si chiama "pippo", ho creato il database "pippo" e poi sono andata sul browser ed ho inserito il solito percorso per configurare joomla! e cioè:
http://localhost/pippo/index.php... fin qui è il percorso che ho sempre fatto senza mai avere un problema (da ormai 4 anni e sempre su Mac osx...) invece appena premo il tasto "invio" il sistema mi restituisce il seguente messaggio di errore:
Accesso negato!
Non disponi dei permessi necessari per accedere all'oggetto richiesto, oppure l'oggetto non può essere letto dal server.
Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
Error 403
localhost
Sat Jul 10 18:04:35 2010
Apache/2.2.14 (Unix) DAV/2 mod_ssl/2.2.14 OpenSSL/0.9.8l PHP/5.3.1 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.1
Ho fatto un giro su internet alla ricerca di una soluzione, sembra che io debba fare una modifica ad un file che si trova dentro la cartella extra di xampp (il file in questione è /etc/extra/httpd-xampp.conf) anche se ho trovato solo percorsi inerenti ubuntu o windows vista, comunque credo che il file per xampp di mac osx sia questo.
Ma non ne vuole sapere di salvare la modifica... ho anche dato i permessi 777 attraverso terminale con chmod 777 ma niente.
Ho disinstallato XAMPP e l'ho reinstallato, ma mi da sempre lo stesso errore...
Non so cosa fare... non riesco a configurare joomla...
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie a tutti in anticipo e buona domenica!