Back to top

Autore Topic: Impaginazione Joomla  (Letto 2881 volte)

Offline gems

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impaginazione Joomla
« il: 17 Ott 2005, 13:44:28 »
Da una quindicina di giorni sto provando Joomla...la mia prima avventura nel mondo dei CMS.
Davvero interessante e bello.

L' ho studiato un po'...un po' ho smanettato...sufficientemente elastico.

Ho un dubbio (chissà quanti altri) che non son riuscito a risolvere:

la struttura di Joomla (sto usando il template di default) è a tre colonne.
Mi sarebbe utile poter visualizzare un link "Wrapper" su tutta la larghezza della pagina, e non su due come avviene adesso.

Ho tentato eliminando ogni rimando alla colonna di sinistra (che è quella sempre visibile) ma, pur vuota, la colonna rimane comunque visibile.

E' possibile questa cosa senza dover manipolare il template?

Grazie

Gi.

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Impaginazione Joomla
« Risposta #1 il: 17 Ott 2005, 16:01:54 »
Da una quindicina di giorni sto provando Joomla...la mia prima avventura nel mondo dei CMS.
Davvero interessante e bello.

L' ho studiato un po'...un po' ho smanettato...sufficientemente elastico.

Ho un dubbio (chissà quanti altri) che non son riuscito a risolvere:

la struttura di Joomla (sto usando il template di default) è a tre colonne.
Mi sarebbe utile poter visualizzare un link "Wrapper" su tutta la larghezza della pagina, e non su due come avviene adesso.

Ho tentato eliminando ogni rimando alla colonna di sinistra (che è quella sempre visibile) ma, pur vuota, la colonna rimane comunque visibile.

E' possibile questa cosa senza dover manipolare il template?

Grazie

Gi.

Penso che quella di sinistra non si possa togliere, perchè joomla prende come prima pagina il primo collegamento del main menu...
Bettinz.com

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2005, 16:08:49 »
Ciao Giacomo, come nel caso di questo forum che compare facendo sparire le colonne laterali e guadagnando così tutto lo spazio necessario, devi intervenire sul template. O togliere manualmente tale colonne e creare un nuovo template da associare a link "Wrapper", oppure inserire dei comandi nel template che facciano apparire le colonne solo dopo aver verificato l'attivazione dei rispettivi moduli che la compongono.

Offline gems

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2005, 17:49:08 »
Ciao Giacomo, come nel caso di questo forum che compare facendo sparire le colonne laterali e guadagnando così tutto lo spazio necessario, devi intervenire sul template. O togliere manualmente tale colonne e creare un nuovo template da associare a link "Wrapper", oppure inserire dei comandi nel template che facciano apparire le colonne solo dopo aver verificato l'attivazione dei rispettivi moduli che la compongono.

Ho capito...devo tornare sui banchi di scuola :-)

Grazie, siete stati molto gentili

Gi.

Web Design Bolzano Kreatif