Autore Topic: Configuro il database  (Letto 967 volte)

Offline bitfumo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Configuro il database
« il: 14 Lug 2010, 13:57:00 »
Semplici finestre da riempire montagne da scalare per me, mi dareste delle indicazioni come configurare un database?...............Questo è quello che ho trovato:
Campo:
tipo:
lunghezza/set:
predefinito:
collation:
attriuti:
null    (casella)
indice:
auto_increment (casella)
motore:
collation:

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Configuro il database
« Risposta #1 il: 14 Lug 2010, 15:40:58 »
Ciao.
Potresti essere più preciso nelle informazioni?
Messa così non si capisce bene cosa devi fare e perchè devi configurare il database.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Lug 2010, 15:56:42 »
non devi configurare nulla, semplicemente non sai cos'è un database... ma sono imprese impossibili su un forum

M.

Offline bitfumo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2010, 16:16:53 »
non devi configurare nulla, semplicemente non sai cos'è un database... ma sono imprese impossibili su un forum

M.
Quando ho installato joomla ho letto solo commenti di facile installazione per tutti, senza necessarie conoscenze informatiche................da quello che scrivi non è proprio così.
Mi sono avventurato in questa impresa proprio leggendo i commenti che voi scrivete, ed è evidente che non conosco un database , avrei evitato la domanda.
Cmq sono abbastanza determinato non mi fermo alla prima difficoltà, la affronto come quelle che verranno.
Questo è quanto ho trovato nelle tendine:
Ciao.
Potresti essere più preciso nelle informazioni?
Messa così non si capisce bene cosa devi fare e perchè devi configurare il database.
[/quote]
Ho dato un nome a sql1, nella pagina successiva ci sono quelle finestre dove vanno dei valori, per es. nelle tendine ci trovo:
Campo: (finestra vuota)
tipo: c'è una tendina con questi termini, int-varchar-text-date-numeric-date and time- ecc.
lunghezza/set: (finestra vuota)
predefinito: in una tendina ci sono questi termini, none-null-current_timestar
collation: in una tendina ci sono questi termini, armscii8-ascii-big5-binary-cp1250-ecc.
attributi: in una tendina ci sono questi termini, binary-unsigned-unsigned zerofill- on update current_
null    (casella vuota)
indice:
auto_increment (casella vuota)

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Lug 2010, 16:42:13 »
per installare joomla non serve configurare nessun db. Semplicemente in fase di installazione basta inserire un nome che vuoi destinare al database e il tutto avverrà da solo...Ti consiglio di leggere "primi passi" dal menu in alto "E ancora..."
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Lug 2010, 16:51:10 »
Quando ho installato joomla ho letto solo commenti di facile installazione per tutti, senza necessarie conoscenze informatiche................da quello che scrivi non è proprio così.
Mi sono avventurato in questa impresa proprio leggendo i commenti che voi scrivete, ed è evidente che non conosco un database , avrei evitato la domanda.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

... se tutti installano joomla, joomla è per tutti, hanno installato joomla anche persone che ne sanno ancora meno di te....

e tu ti trovi davanti un problema così gigantesco non spiegato da nessuna parte.... a me verrebbe il dubbio di aver perso la strada.

Come giustamente dice Sudoku, la guida si chiama guida appunto per evitare di andare per campi.

Quei campi che vuoi configurare si riempiranno magicamente installando joomla.

Cmq sono abbastanza determinato non mi fermo alla prima difficoltà, la affronto come quelle che verranno.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
... ti servirà questa mentalità

M.

Offline bitfumo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Lug 2010, 17:00:53 »
Ok allora rifaccio un passo indietro e ricomincio..........

Host

Torna su