Back to top

Autore Topic: Come procedere  (Letto 1387 volte)

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come procedere
« il: 14 Lug 2010, 15:30:24 »
Ciao a tutti, sono nuovo e spero possiate aiutarmi, devo creare semplicemente una vetrina con categorie di prodotti e relative sottocategorie, la mia domanda è, come procedete normalmente per caricare immagini dei prodotti, cioè devo prendermi i depliant, fare la scansione e inserire prodotto per prodotto, spero non sia questo il metodo perchè credo sia un lavoro immane, se si devono mettere centinaia di prodotti!
Grazie a chi volesse aiutarmi.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come procedere
« Risposta #1 il: 14 Lug 2010, 15:36:33 »
se parti da un cartaceo è ovvio che il lavoro è immane,

quando si parte con un e-commerce bisogna anche mettere in preventivo il costo di caricamento delle schede, e relativi aggiornamenti, altrimenti che imprenditore sei?

la stragrande maggiornaza degli e-commerce  in giro non è aggiornata perchè sono partiti allo sbaraglio senza farsi 4 conticini della serva...

i depliants avranno pure una base informatica/digitale?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline giannikt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2010, 15:44:10 »
Se le foto dei prodotti, dipende da che prodotto tratti, le trovi on-line, te le salvi sul pc e fai carica immagine dal pannello virtuemart quando crei un prodotto. Occhio però se sono coperte da copyright, in tal caso chiedi il permesso per utilizzare le loro foto, di solito non ci sono problemi vendendo un loro prodotto con il loro marchio.
Io me ne sono dovute caricare circa 1000.....  fai tu....
Poi sicuramente ci saranno altri metodi più veloci...

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2010, 15:58:46 »
Intanto grazie per avermi risposto, ho visto che qualche catalogo si trova online in formato PDF, ma mi tocca ritagliare ogni singola figura per prodotto giusto? Voi come procedete? E usate qualche modulo in particolare?
Ora che rifletto, mi sembra che il grosso del lavoro di ecommerce, sia legato alla quantità di prodoti da inserire o sbaglio!
grazie.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Lug 2010, 16:03:25 »
bingooooooo
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline giannikt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Lug 2010, 16:05:04 »
Io fortunatamente ho trovato tutto on-line, quelle che non ho trovato è perchè non ci sono neanche nei siti dei produttori.
Il procedimento è semplice pannello virtuemart- lista prodotti- aggiungi prodotto- caffè e santa pazienza....
naturalmente prima devi configurare le categorie e sotto categorie.
Visto la domanda però credo queste cose tu già le conosca, altri metodi non ne conosco.
Forse istallando il componente CSV ma non so come si fa quindi non conoscendo non metto bocca...

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Lug 2010, 16:22:38 »
molto banalmente ho chiesto ai miei fornitori principali, molti di loro hanno già un ecommerce dedicato ai soli rivenditori e reperire le immagini è alquanto semplice... la gestione invece lo è un po' meno...

Web Design Bolzano Kreatif