Back to top

Autore Topic: Joomla dentro Joomla  (Letto 1158 volte)

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla dentro Joomla
« il: 16 Lug 2010, 17:50:09 »
Salve a tutti. Gestisco un sito con Joomla (www.mosaicoop.it) e fin qui tutto ok  ;D
Poichè all'interno di una sottodirectory esiste un altro sito (www.mosaicoop.it/girasole) mi chiedevo cosa potrebbe succedere se installassi Joomla anche all'interno della sottodirectory, facendolo comunque puntare allo stesso DB. Andrebbero in conflitto secondo voi? E poi, ancora non ho provato, ma se procedo con l'installazione, secondo voi "si accorge" che nel sito è già presente Joomla?
Magari sono tutte domande che lasciano il tempo che trovano, ma prima di fare casini vorrei sapere se qualcuno ci ha già provato. O magari mi da una soluzione diversa.
Grazie !
Omnia sunt communia !

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla dentro Joomla
« Risposta #1 il: 16 Lug 2010, 19:40:20 »
Citazione
(www.mosaicoop.it/girasole)
questa non è una sottodirectory ma una volgare sottocartella, se te la spacciano per sottodir ti truffano
 ;)
si può utilizzare lo stesso database ma devi   dirci in che modo intendi usarla

se hai un sito clone  (identico spiccicato con le medesime estensioni) allora colleghi  il database utilizzando lo stesso prefisso  delle tabelle
se invece sono due siti diversi, cioè uno nella root e l'altro in una sottocartella allora  utilizzi due prefissi diversi
non ci dovrebbero essere controindicazioni, basta sapere cosa si desidera ottenere in base al proprio progetto  e anche lo spazio sufficiente  tieni presente che un sito  normale occupa meno di 10MB di database

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Joomla dentro Joomla
« Risposta #2 il: 16 Lug 2010, 19:45:44 »
Ciao Francesco, ho scritto sottodirectory utilzzando un termine sbagliato. E' una semplice sottocartella !
I due siti sono diversi, quindi non avranno nulla in comune se non il DB. Attualmente il database del sito "madre" occupa poco più di 1 Mb, quindi avendo 100 a disposizione (i siti sono ospitati su aruba) non credo ci siano problemi di spazio.
Grazie per le precisazioni!
Omnia sunt communia !

Web Design Bolzano Kreatif