Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Installare Estensioni in remoto  (Letto 1422 volte)

Offline diegos-79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Installare Estensioni in remoto
« il: 16 Lug 2010, 19:30:22 »
Salve a tutti,
mi sapreste indicare qual'è la corretta procedura per le installazioni delle estensioni in remoto ?
Devo conservarmi tutti i files .zip delle estensioni che sto installando in locale e poi trasferirle via ftp ?
In teoria non dovrei trasferire tutto il contenuto della mia /var/www/joomla-mio-sito ?

Grazie.
(meglio muoversi in anticipo)
« Ultima modifica: 16 Lug 2010, 22:18:35 da diegos-79 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installare Estensioni in remoto
« Risposta #1 il: 16 Lug 2010, 19:35:45 »
ma no...

da gestione installazioni del pannello di joomla  punta la cartella zippata e lanci l'installazione

esattamente come in locale
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline diegos-79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2010, 20:28:18 »
ma no...

da gestione installazioni del pannello di joomla  punta la cartella zippata e lanci l'installazione

esattamente come in locale

quindi devo tenermi tutti i files zippati che ho in locale e trasferirli in una cartella in remoto ?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2010, 21:50:19 »
no diegos...non devi trasferirli nella cartella sul server
scarichi l'estensione che ti serve e te la metti nel desktop, poi quando sei in amministrazione joomla vai a prendere il pacchetto che avevi scaricato direttamene dal tuo desktop

la stessa cosa che fai in locale....non cambia nulla

Offline diegos-79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Installare Estensioni in remoto
« Risposta #4 il: 16 Lug 2010, 22:18:06 »
no diegos...non devi trasferirli nella cartella sul server
scarichi l'estensione che ti serve e te la metti nel desktop, poi quando sei in amministrazione joomla vai a prendere il pacchetto che avevi scaricato direttamene dal tuo desktop

la stessa cosa che fai in locale....non cambia nulla

ah ok.
scusate se sono stato un po' di coccio ma adesso ho capito. Meno male che mi sto conservando da parte i files zippati delle estensioni che sto installando.
A questo punto però mi chiedevo se gli spazi web tipo altervista non pongano limitazioni all'installazione delle estensioni..ma non voglio mettere troppa carne al fuoco.
Grazie tante comunque.
 ;D

Web Design Bolzano Kreatif