Back to top

Autore Topic: problemi con ChronoComments (RISOLTO)  (Letto 1312 volte)

Offline edigian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con ChronoComments (RISOLTO)
« il: 17 Lug 2010, 17:41:41 »
Salve a tutti. Ho cominciato a praticare con Joomla dalla versione 1.5.15 senza avere la benchè minima idea (e conoscenza) di quello che stavo andando a fare; e cmq sono arrivato fino ad oggi riuscendo a superare i vari ostacoli grazie soprattutto leggendo quà e là tra i forum. Oggi sono stato costretto a gettare la spugna ed a chiedere il vostro aiuto. Inizialmente ero su host windows e ChronoComments sembrava essere a posto sia in locale che in remoto; ma non l'ho mai attivato definitivamente in remoto perchè avevo altri problemi, problemi che mi hanno indotto a cambiare host; e sono passato a linux. Ora però che avrei voluto attivarlo visualizzo solo la scritta "commenti" e nient'altro (ed anche in locale). Non ho trovato molto su questo problema, se non di chiedere al gestore dell'host della presenza delle librerie grafiche relative a ChronoComments. La loro risposta è stat a (per me) disarmante: "quali sono le caratteristiche dell'hosting richieste da questo componente?"
E io che diavolo ne sò? Questo è stato il tenore della mia risposta.
Qualcuno sa cosa dirgli, o cosa dirmi? E se fosse colpa del template?
Saluti.
« Ultima modifica: 17 Lug 2010, 20:27:32 da edigian »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi con ChronoComments
« Risposta #1 il: 17 Lug 2010, 19:41:39 »
benvenuto nel forum di joomla.it
Citazione
E io che diavolo ne sò? Questo è stato il tenore della mia risposta.

se può fare a meno degli utenti joomla sarà ricco di suo, meglio affidarsi sempre a chi deve ancora lavorare per vivere
 ;D ;D

comunque sappi che hosting linux non significa un tubo,  per joomla serve un ambiente lamp   normalissima  (linux apache mysql e php) e le librerie sono tutte nella lamp già di default  anche in quella che hai installato in  locale,  quindi probabilmente il problema è altrove 

ma non capisco il problema,   in locale che lamp tieni installata?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline edigian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi con ChronoComments
« Risposta #2 il: 17 Lug 2010, 20:18:07 »
Grazie del benvenuto e grazie dell'attenzione.
Hai avuto ragione dicendo che il problema era altrove; infatti sono quì a smanettare e sono riuscito a visualizzare il form. Ecco come: probabilmente c'è qualcosa nel template che uso ora che non mi fa vedere l'avviso della mancata registrazione perchè l'indirizzo email risulta già registrato (e questo mi ha messo fuoristrada); e naturalmente non essendo registrato non mi faceva vedere la schermata successiva con il form per il commento. Continuando a smanettare ho fatto un prova con il vecchio template. Ed ecco che tutto funziona come dovrebbe. Infatti registrandomi con un indirizzo diverso la registrazione va a buon fine, e dopo essermi loggato, mi da il form per il commento.
Questo succede quando si danno le cose per scontate e ci si muove con i paraocchi.
Ciao e grazie ancora.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi con ChronoComments (RISOLTO)
« Risposta #3 il: 18 Lug 2010, 09:35:44 »
Citazione
Continuando a smanettare ho fatto un prova con il vecchio template. Ed ecco che tutto funziona come dovrebbe.
ehh già  è infinita la casistica degli errori derivanti procurati da template scritti malissimo e "rivenduti" ad altri componenti e a joomla stesso,  ora è toccato pure anche a cronocomments 

;D ;D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif