Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema override  (Letto 2395 volte)

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] problema override
« il: 17 Lug 2010, 17:43:16 »
ho letto che il template beez, fa un override del layout di joomla in pratica eliminando tutte le tabelle e inserendo al loro posto dei div.
visto che nel mio template volevo fare la stessa cosa, ho seguito le istruzioni trovate qui:

http://docs.joomla.org/How_to_override_the_output_from_the_Joomla!_core

e mi sembrava di aver capito che fosse sufficiente copiare la cartella html del template beez nel mio template e inserire nel file templateDetails.xml tra i tag <files></files> il seguente tag <folder>html</folder>. Ma quando uso firebug per analizzare la mia pagina vedo che le tabelle non sono sparite.
Cosa ho sbagliato?

la cosa mi interessava perchè volevo provare a inserire la data creazione, l'autore e le icone di stampa, pdf e mail sulla stessa riga sotto il titolo, come succede per esempio nel template ja_purity II. Mi pare di aver capito che con il layout di default di joomla, le icone appaiono sempre a fianco del titolo e la data e l'autore uno sotto l'altro.
« Ultima modifica: 19 Lug 2010, 10:53:06 da govny »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema override
« Risposta #1 il: 17 Lug 2010, 23:50:50 »
sicuro di que che dici?
di non aver visto un sito gia modificati?
Citazione
la cosa mi interessava perchè volevo provare a inserire la data creazione, l'autore e le icone di stampa, pdf e mail sulla stessa riga sotto il titolo, come succede per esempio nel template ja_purity II.

xche le icone nel ja purity2 sono tutte e tre sulla destra e non sotto.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2010, 02:06:41 »
sicuro di que che dici?
di non aver visto un sito gia modificati?
xche le icone nel ja purity2 sono tutte e tre sulla destra e non sotto.

ma, io ce l'ho davanti in questo momento e le icone sono allineate con la data e l'autore e stanno sotto il titolo.
e si tratta del template originale, scaricato e installato così com'è

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2010, 02:25:50 »
ciao
stiamo dicendo tutti e due la stesa cosa le icone sono allineate su una riga sola .
domanda
ma che html sposti?
« Ultima modifica: 18 Lug 2010, 02:38:53 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Lug 2010, 13:42:10 »
ho seguito le istruzioni trovate nel link che ho scritto sopra che veniva suggerito in questa guida:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

comunque, mi sono accorto che avevo controllato il template sbagliato, effettivamente funziona, nel template in cui ho copiato la cartella html del template beez, ora al posto delle tabelle ho una formattazione che usa i div. Chiedo scusa per l'errore.
Ora devo solo capire come modificare la formattazione dei div per ottenere l'effetto cercato.

Web Design Bolzano Kreatif