Autore Topic: sviluppo componente commenti con upload file multimediali  (Letto 1210 volte)

Offline marc.valia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
E' possibile sviluppare un componente per commenti di articoli in stile jcomment che dia la possibilità agli utenti registrati (i visitatori aggiungeranno i commenti standard) di caricare video (youtube, vimeo ma nche flv, wmp, mp4 etc), foto (png, jpg, gif), mp3(singole canzoni o possibilità di creare album e, quindi, di associare la copertina, nome artista) e videocommenti. Tutti i file multimediali dovranno poi essere visibili pubblicamente per tutti gli utenti suddividendoli per tipologia ovvero video, foto e musica.
Tale componente deve essere compatibile con Flexicontent, acesef (non prioritario), community builder e joomfish. Bisognerebbe poi creare il plugin per CB, in modo che ogni utente possa gestire i suoi file da CB stesso. Ogni commento poi dovrebbe essere condiviso in facebook. In ultimo servirebbe il classico modulo latestcomment.

Grazie per l'attenzione.

vamba

• Visitatore
Re:sviluppo componente commenti con upload file multimediali
« Risposta #1 il: 22 Lug 2010, 18:26:57 »
Se questa è la domanda la risposta è ... certo che è possibile.

Offline marc.valia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2010, 18:41:13 »
grazie per la risposta immediata!
Vi invito a visitare il sito www.artesagra.it
Io non sono un programmatore, ma grazie a joomla e a Voi (community) ho cominciato a realizzare qualche sito. Quello che ho menzionato vuole essere uno strumento per lo sviluppo territoriale della Calabria.
E' un contenitore di eventi e informazioni su luoghi, artisti, musei etc.... Sarebbe bello che ogni utente potesse commentare l'evento al quale ha assistito caricando  video, foto o musiche.
Sto cercando di configurare HWD MEDIA SHARE e altri componeti per riuscire nell'intento, ma li trovo un pò pesanti e soprattutto sul server dove è registrato artesagra non c'è il supporto ffmpeg.
L'utente deve commentare con file multimediali gli articoli e non commertare i file e basta.

Mi farebbe piacere avere un vostro giudizio su artesagra: all'apertura è un pò lento e credo che sia proprio hwd a far rallentare il caricamento.

Ma tornando a noi, ditemi come possiamo iniziare a collaborare per sviluppare l'estensione.

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Lug 2010, 18:45:54 »
Benvenuto nel forum
Citazione
Sto cercando di configurare HWD MEDIA SHARE e altri componeti per riuscire nell'intento, ma li trovo un pò pesanti e soprattutto sul server dove è registrato artesagra non c'è il supporto ffmpeg.
L'utente deve commentare con file multimediali gli articoli e non commertare i file e basta.
Beh  se seguissimo alla lettera la lista della spesa :-) che hai fatto per la creazione di un componente ... credo che avrebbe la stessa pesantezza.

Scherzi a parte ... il consiglio mio è prima farsi un'idea, magari girovagando nei siti degli altri, per vedere quali sono le potenzialità del mezzo e poi prima di avventurarsi in un'impresa del genere cercando di perdere tempo nello sviluppo di un estensione ad hoc, dato che di estensioni o gruppi di estensioni che possano fare ciò che vuoi fare esistono e molte sono free, capire cosa realmente ci serve.

Di nuovo ... perdi prima due minuti girovagando ... poi passa all'azione.
« Ultima modifica: 22 Lug 2010, 18:47:50 da Vamba »

Host

Torna su