Back to top

Autore Topic: Hone page VirtueMart  (Letto 1655 volte)

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Hone page VirtueMart
« il: 21 Lug 2010, 22:07:24 »
Buongiorno, avevo la necessità di far comparire nella home di joomla direttamente la pagina degli articoli del sito e-commerce che sto creando con VirtueMart, ho risolto la cosa andando a modificare la Home del sito joomla e collegandola direttamente a ViruteMart (cioè Menù Principale / Home / Cambia dati) cos' come ho visto scritto nel vostro forum.  Il problema è che ora mi compare il "bottoncino " home , posizionato proprio sotto il banner principale con una X (tipo errore). Forse perchè ormai la home di joomla non esiste più...
Ho sbagliato qualcosa? Come posso fare per risolvere?
Grazie
Raimondo

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Hone page VirtueMart
« Risposta #1 il: 21 Lug 2010, 23:07:39 »
ciao ray,

sarebbe interessante sapere quale guida/post hai seguito...

cosa hai modificato esattamente...

versioni di joomla e virtuemart...

link del sito...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Hone page VirtueMart
« Risposta #2 il: 22 Lug 2010, 11:44:52 »
Hai ragione..avevo trovato la soluzionje nel sito virutuemart, cioè diceva:

"Se si vuole avere virtuemart in home page basta creare  una voce nel menu principale di joomla, collegarla a virtuemart (come tipo di collegamento) e metterla in prima posizione (diverrà automaticamente la home del portale. a quel punto verranno visualizzate le categorie presenti al centro della pagina"

Cosa ho fatto dunque:
a)   sono entrato in Main Manù / modifica / Cambia tipo - e ho messo l'estensione Virutemart (cioè il link della home ora è: index.php?option=com_virtuemart

b)  joomla versione 1.5, vrtuemart  versione 11.4

c) link del sito:  www.iso9001online.it

Ho utilizzato questa procedura in quanto andando ad inserire un nuovo menù e mettendolo come prima pagina in effetti mi compariva la pagine di virtuemart ma mi scompariva la colonna di destra del template.  Mi sapete dire se ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa? Grazie
Raimondo

Web Design Bolzano Kreatif