Back to top

Autore Topic: RISOLTO: Possibile incompatibilità voci sottomenù + Configurazione SEO??  (Letto 2084 volte)

Offline Tello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
volevo sapere se per caso a qualcuno è capitata la stessa cosa che succede a me:
in posizione left ho un menù con gli elementi di secondo livello (le voci del sottomenù) che si attivano solo cliccando sulle voci principali (spunta no su "voci del sottomenu sempre visibili" nel modulo menu).
Io in origine sulla configurazione globale del sito avevo lasciato a no le 3 voci della configurazione SEO, se provo ad attivare la prima (che è quella che da problemi) e la terza però il menù non mi apre più le sottovoci quando vado a cliccare...qualcuno sa da cosa può dipendere e come si può risolvere questa cosa?

Grazie,
ciao,

Matteo
« Ultima modifica: 22 Lug 2010, 14:36:51 da Tello »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Possibile incompatibilità voci sottomenù + Configurazione SEO??
« Risposta #1 il: 22 Lug 2010, 14:10:19 »
hai rinominato htaccess?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Tello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2010, 14:16:53 »
certo, provato anche quello ma non cambia nulla...non so, magari dovevo attivare quelle voci prima di iniziare coi contenuti? Purtroppo ormai però i contenuti li ho tutti e sono tanti anche!!  :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2010, 14:21:46 »
rinominando htaccess  tutti i link impostati nelle voce di menù aperte  prima  di configurare il seo devono continuare a funzionare correttamente
devono per forza in una lamp settata normalmente perchè htaccess è un file di apache

quindi chiederei alla assistenza hosting se nel loro server il file htaccess che sta dentro joomla può funzionare o meno

magari nel frattempo vuota la cache ma in quando a modificare le voce di menù non deve essere necessario,  anche se da tempo  configurare il seo  con le prime due selezioni e a rinominare htaccess è la prima cosa che faccio appena dopo l'installazione

aggiungi anche un link al sito

e di che tipo sono le voci di menù che non funzionano?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Tello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Lug 2010, 14:29:28 »
Grazie,
io mi sono accostato da poco a joomla e quindi a volte mi dimentico queste cose...sennò anche io solitamente erano la prima cosa che facevo :)
purtroppo non ti posso mettere il link del sito a causa del cliente ma le voci di menu in questione sono tutte aspetto articolo sia quelle del primo livello sia quelle del sottomenu;
ora avevo provato a crearmene un altro di test e quello funziona quindi magari provo a pulire la cache e nella peggiore delle ipotesi mi ricreo il menù!
Grazie mille, ti farò sapere :)

Offline Tello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non riesco a dare una spiegazione di cosa fosse successo, non dipendeva nemmeno dalla cache!

Comunque per risolvere mi è bastato entrare in modifica su una voce di quel menù e salvare senza toccare nulla e tutto è tornato a funzionare...probabilmente quel salvataggio ha fatto si che i link venissero aggiornati dopo l'adozione delle opzioni SEO!

Web Design Bolzano Kreatif