Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Registrazione modulo standard "inattiva"  (Letto 1558 volte)

Offline sg_bo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Registrazione modulo standard "inattiva"
« il: 23 Lug 2010, 13:02:15 »
Ciao a tutti,
Premessa la mia inesperienza, ho un piccolo problema con il modulo login standard di Joomla.
Attivando la registrazione di nuovi utenti dalla configurazione del sito, se provo a compilare il form e a registrarmi come nuovo utente, il form viene semplicemente ripulito senza alcun messaggio e l'utente non viene creato. Se invece creo manualmente il mio utente e mi loggo dal sito, funziona tutto.
Sto usando un template creato da me, non so se questo possa avere attinenza.
Grazie per i vostri suggerimenti.
« Ultima modifica: 23 Lug 2010, 17:14:03 da sg_bo »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Registrazione modulo standard "inattiva"
« Risposta #1 il: 23 Lug 2010, 14:23:52 »
ciao sg_bo,
fai una prova di registrazione con uno dei template di default, per vedere se il problema riguarda il template oppure il modulo di registrazione.

Offline sg_bo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2010, 16:49:17 »
Grazie per la risposta - non era il template, ma probabilmente un ritardo nella trasmissione dei dati. Rifacendo le prove a un certo punto ha cominciato a funzionare, però non riesco a fornire un messaggio all'utente.
Non so se sia il normale comportamento di questo modulo, però al termine della registrazione continua a ripresentarmi la maschera di registrazione bianca senza dare alcun avviso che i dati sono stati memorizzati o presi in carico. Arriva poi una comunicazione e-mail sia all'amministratore del sito che a chi si è registrato, ma vorrei poter reindirizzare la pagina post-registrazione a una comunicazione (che può essere anche un articolo di Joomla) in cui spiego all'utente che la registrazione verrà attivata a breve ecc. ecc.
Si riesce a fare con questo modulo, o devo cercare qualcosa di più sofisticato?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2010, 16:56:41 »
in realtà il modulo di default mostra una comunicazione di avvenuta registrazione in una fascia al centro della pagina (anche se questo dipende dal template utilizzato).
Fai una prova con un altro template per vedere se viene data comunicazione.

Offline sg_bo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2010, 17:13:38 »
ok grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif