Ciao Anna Z (sei parente di Mazinga?!
),
ma sei sempre così cattiva?
Scherzi a parte, grazie della risposta e delle analisi ben argomentate, questo genere di critiche mi erano già state mosse (giustamente) con le precedenti versioni del sito e mi trovano in parte d'accordo ed in parte no.
In fondo quelle che tu chiami critiche e di cui addirittura ti scusi ( ma scherzi? ci mancherebbe! ) per me sono complimenti (sono un pazzo?) perchè in pratica mi fai capire che tu, arrivando al mio sito, hai avuto la reazione che voglio ottenere dai miei visitatori:
"ho sbagliato a cliccare??"
A questo punto, se l'utente si trovasse di fronte a dei trattori o delle pannocchie (ma come mi vengono questi esempi??) probabilmente chiuderebbe la pagina infastidito, trovandosi invece delle "tette" ( ma si può dire "tette" sul forum?) rimarrà si stupito ma, a mio avviso, prima di chiudere darà un'occhiata incuriosito e visto che un pò ovunque c'è scritto "web design", se non è proprio ritardato dovrebbe capire il "gioco" e magari lasciarsi scappare un sorriso...
La pecca abbastanza grave è che questo giochino, ammesso che funzioni, può andar bene per un pubblico maschile (che comunque è la fetta più grande per quanto riguarda il mio target) mentre può addirittura risultare "offensivo" per un pubblico femminile con poca ironia...infatti da tempo mi chiedevo se era il caso di fare una versione "per lei" e fare una pagina di ingresso in cui selezionare il proprio sesso ma questo forse confonderebbe un pò troppo le idee...
Ci tengo a precisare che questa spiegazione non è ne una giustificazione ne un tentativo di farti cambiare opinione, è soltanto una spiegazione necessaria, a mio avviso, a far capire il mio punto di vista delle cose.
Grazie ancora del tuo tempo.
Ciao