Ciao allora io ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto cosi:
Vai tramite interfaccia phpmyadmin nel database o l'interfaccia che ti offre il tuo gestore di domini;
A questo punto devi cercare dentro il database la voce jos_plugins; (N.B. jos_ è quello che joomla assegna di default, ovviamente se lo hai cambiato sarà cmq del tipo xxx_plugins) e vai su mostra;
Nella lista alla tua destra devi controllare che ci sia la voce "User - Joomla!";
Adesso hai solo due strade da percorrere:
1. Se esiste la voce controlla che il parametro published sia settato a 1, se è 0 cambialo a 1; Probelma Risolto !!!
2 Se la voce non esiste devi creartela tramite inserisci mettendo i seguenti valori:
Campo Valore
id 5
name User - Joomla!
element joomla
folder user
access 0
ordering 0
published 1
iscore 0
client_id 0
checked_out 0
params autoregister=1
A questo punto salvi e provi se il login funziona, se ancora hai problema oppure ti spunta un altro errore, questo dipenderà sicuramente dal fatto che sono state rimosse le cartelle relative al login, e quindi per risolvere ti scarichi online la versione di joomla utilizzata per il tuo sito, la decomprimi, rimuovi la cartella installation e tramite ftp la riversi sul server.
N.B. Puoi sovrascrivere tutte le cartelle, non perderai i dati xke stanno nel database, e nemmeno i moduli caricati dopo l'installazione di joomla, l'unica cosa che può cambiare è il front end di amminsitrazione se te lo sei personalizzato!