Back to top

Autore Topic: Opinioni in merito  (Letto 1582 volte)

Offline coppo82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Opinioni in merito
« il: 30 Lug 2010, 12:26:03 »
ciao ragazzi sono titolare di un negozio di computer nella provincia di reggio emilia . ho pensato di creare con joomla un sito e-commerce per la mia attività

www.afshop.it

Dateci un'occhiata .  Idee , commenti , opinioni e critiche per migliorarlo sono BEN ACCETTATE

GRAZIE A tutti

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Opinioni in merito
« Risposta #1 il: 30 Lug 2010, 14:00:41 »
se vuoi che sia sincero.... a me sembra già vecchio!
Evisole Web agency a Vicenza

Offline coppo82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2010, 14:31:49 »
ho voluto farlo così i siti nuovi fatti a BLOG non mi piaccino , mi danno l'impressione di poca serietà e molto raba per ragazzini .

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2010, 15:00:04 »
Ciao Coppo,
mi spiace ma devo dire che sono d'accordo con Carlodamo...sembra un sito vecchio di 10 anni ( o forse più...).

Citazione
i siti nuovi fatti a BLOG

Dove sta scritto che un "sito nuovo" o fatto con una grafica bella e accattivante debba essere fatto a blog?? Un sito può tranquillamente mantenere la struttura che gli hai dato tu ma avere una grafica più personalizzata e più curata...diciamo che così è mooolto impersonale oltre che piuttosto datata.

Citazione
poca serietà e molto raba per ragazzini .

Questo è opinabile, ma chi nel web ci naviga da un pò  probabilmente trova più affidabile un sito da "ragazzini" che un sito come questo (almeno secondo me).

Comunque alcune impressioni mie in generale:

- secondo me dovresti ridurre la gamma di colori. Verde, Blu, Rosso, Viola, il nero della barra sopra e sotto...sono decisamente troppi e spesso nemmeno accostati bene.
- io opterei per una risoluzione fissa in quanto non mi piacciono mai i siti che si allargano. Chi ha anche solo un portatile 15 pollici si trova tutte le pagine mezze vuote, immaginati chi naviga da un fisso a 17, 20 o 21. Inoltre con una dimensione fissa puoi più facilmente organizzare i contenuti e rendere tutto più ordinato.
- se clicco su un prodotto della "vetrina scorrevole" mi si apre una pagina completamente bianca almeno che non scrollo un bel pò per trovare il prodotto. A questo punto la scritta "Chiedi un'informazione riguardo questo prodotto" è in verde su sfondo verde e praticamente non si legge.
- nell'header il logo (che già non è che sia il massimo) è attacato al bordo della pagina, andrebbe un pò staccato e poi quei giochi di colori e quell'effetto luce dietro agli omini ritagliati sono veramente una cosa "vecchia" e "amatoriale".

Spero che queste osservazioni ti possano servire.

A presto.

Ciao

Web Design & Templates Design

Offline coppo82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Lug 2010, 13:57:49 »
se clicco su un prodotto della "vetrina scorrevole" mi si apre una pagina completamente bianca almeno che non scrollo un bel pò per trovare il prodotto. A questo punto la scritta "Chiedi un'informazione riguardo questo prodotto" è in verde su sfondo verde e praticamente non si legge.

QUesto è un problema che non riesco a risolvere con MOZZILLA !!   avete qualche idea ????  con IE 7 e IE8 non ho questo problema .

per la grafica proverò a seguire i vostri suggerimenti .

vi aggionerò più avanti . GRazie . le critiche sono sempre ben accettate se servono a migliorare la qualità

Grazie a tutti

ciao ciao

Web Design Bolzano Kreatif